Fondazione Architetti Treviso
Conferenze Architetti Treviso

Corsi

15 Marzo - 13 Dicembre 2010

L’ARCHITETTO E LA PRATICA PROFESSIONALE

Ciclo di seminari

Il corso si articola in 20 incontri suddivisi in 7 moduli sviluppati in diverse sezioni tematiche.
Gli incontri si svolgeranno di lunedì, con orario 17.30-20.30, nell'arco dell'anno in corso, presso la Sede dell'Ordine A.P.P.C. della provincia di Treviso - Prato della Fiera 21 - Treviso

Termine iscrizioni:
Intero Corso o Modulo A : entro e non oltre il 18 marzo 2010
Moduli B-C-D-E-F-G : almeno 15 giorni prima dell'inizio dei singoli moduli

 

Dedicato a Paolo Bandiera

L’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso in collaborazione con la Fondazione Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso, ha programmato e promosso questo corso, rivolto non solo agli  architetti  neo iscritti, ma a tutti gli iscritti all'Ordine e per alcuni specifici argomenti anche ai non architetti.
Sarà utilizzato come ausilio al ciclo di seminari della professione  il  nuovo testo prodotto dal C.N.A. ove sono definiti i “protocolli prestazionali” relativi all'attività progettuale, di direzione lavori e collaudo e le modalità di definizione dei corrispettivi.
Si tratteranno le principali problematiche connesse con la prassi professionale dell'architetto. Il corso non vuole essere un corso prescrittivo, ma uno strumento per offrire agli architetti punti di riferimento per svolgere con maggiore consapevolezza il proprio mestiere e alla committenza una chiara informazione su quanto può legittimamente richiedere ed aspettarsi dagli architetti.
Il corso si articola in 20 incontri suddivisi in 7 moduli sviluppati in diverse sezioni tematiche.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di lunedì secondo il calendario allegato  nell’arco dell’anno in corso, con una pausa estiva e si terranno presso la sede dell’Ordine Architetti PPC.  
L’intento di Ordine e Fondazione è quello di rendere il corso uno strumento utile e ripetibile ciclicamente, con ulteriori argomenti di approfondimento e aggiornamento.
 
Il corso verrà presentato il giorno 15 marzo 2010 alle ore 17.30 in occasione della consegna della Borsa di Studio in memoria di Paolo Bandiera, presso la Sala Convegni dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Treviso, in Prato della Fiera 21.

Il Corso si terrà nelle giornate di lunedì presso la Sala dell’Ordine A.P.P.C. della Provincia di Treviso – Prato della Fiera, 21 - 31100 Treviso.
 
L’iscrizione per il corso ed i seminari dovrà avvenire entro e non oltre il 18 marzo 2010.
La data e l’ora di arrivo dei fax con la scheda di adesione completamente compilata faranno fede per l’ordine di accettazione.  
 
TERMINI DI ADESIONE

Per l’iscrizione si prega di compilare l’apposita scheda sotto riportata e inviarla al fax n. 0422.575118 o all’e-mail segreteria [at] fatv [dot] it  entro le seguenti date:
 
18 marzo 2010 SALDO per Corso             Euro 200,00 più Iva 20%

18 marzo 2010 SALDO per Corso                  Euro 100,00 più Iva 20% (se quota ridotta)

18 marzo 2010 SALDO per modulo A               Euro 50,00 più Iva 20%  

Non oltre 15 giorni dall’inizio del singolo modulo (B-C-D-E-F-G)   Euro 50 più Iva 20% CADAUNO

L’ISCRIZIONE AI SINGOLI MODULI E’ CONSENTITA PER MOTIVI ORGANIZZATIVI ENTRO MASSIMO 15 GIORNI ANTECEDENTI L’INIZIO DEGLI STESSI.

La Fondazione Architetti di Treviso si riserva la facoltà di annullare il corso qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di  25 partecipanti (non sono contemplate le quote ridotte). In caso di annullamento l’acconto sarà restituito mediante bonifico bancario.
La quota di adesione comprende eventuali materiali forniti dai relatori del corso, materiale di cancelleria, attestato di frequenza.
 
QUOTA RIDOTTA:

Per gli iscritti all’Ordine A.P.P.C da un periodo inferiore a cinque anni e di età inferiore ai 35 anni al 18/03/2010.  
 
MODALITA' DI PAGAMENTO

L’iscrizione sarà ritenuta valida solo al ricevimento della scheda di adesione corredata della copia della ricevuta del bonifico bancario relativo al versamento della quota di adesione, che dovrà essere intestato a Fondazione Architetti Treviso presso Banca Popolare di Vicenza – Filiale di Treviso 4; codice IBAN: IT48 J057 2812 0042 0757 0326 344  
 
ATTESTATO

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.
 
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria di Fondazione Architetti Treviso, tel. 0422.580673 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00.