Fondazione Architetti Treviso
Conferenze Architetti Treviso

Corsi

24 2010 - 24 Novembre 2011

PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI

Corso di aggiornamento professionale obbligatorio

Corso di aggiornamento per Coordinatori per l’Esecuzione
Nuovo Ciclo di incontri di approfondimento su “Salute e Qualità nell’Architettura”.

L'Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso in collaborazione con la Fondazione Architetti della Provincia di Treviso ha promosso un corso per l'aggiornamento obbligatorio per i Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri secondo l’art 98 comma 2 e l’allegato XIV del D.Lgs. 81/2008 integrato e corretto dal D.Lgs. 106/2009, della durata di complessive 8 ore. Il corso è indirizzato a coloro che hanno già svolto il corso per coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (120 ore) ex D.lgs. 81/2008 Titolo IV. E’ inoltre aperto, in qualità di auditori, ai Direttori lavori, ai RUP ed ai Responsabili dei lavori.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L’iscrizione potrà avvenire entro e non oltre il 18 novembre 2010, pertanto si prega di compilare l’apposita scheda sotto riportata e inviarla al fax n. 0422.575118 o all’e-mail segreteria [at] fatv [dot] it.
Coloro che intendano accedere al credito di aggiornamento di otto ore dovranno, unitamente alla scheda di iscrizione, allegare copia dell’attestato di frequenza del Corso per coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori di 120 ore (salvo che lo stesso non sia già depositato presso la segreteria). Gli iscritti che non inoltreranno tale documento saranno considerati auditori.  
 
La data e l’ora di arrivo dei fax con la scheda di adesione completamente compilata faranno fede per l’ordine di accettazione.  
Le iscrizioni in esubero rispetto ai limiti di legge saranno comunque accettate e ritenute valide per un eventuale 2°corso che verrà ripetuto, fatta salva la possibilità di recesso dell’interessato.
 
QUOTA DI ADESIONE  
Euro 80.00+Iva 20% (totale Euro 96.00).
La quota di adesione comprende eventuali materiali forniti dai relatori del corso, materiale didattico, attestato di frequenza e coffee break.
 
MODALITA' DI PAGAMENTO
L’iscrizione sarà ritenuta valida solo al ricevimento della copia della ricevuta del bonifico bancario entro il 18/11/2010.
Il versamento della quota di adesione dovrà essere intestato a Fondazione Architetti Treviso presso Banca Popolare di Vicenza – Filiale di Treviso 4; codice IBAN: IT 48 J 05728 12004 207570326344.
La Fondazione Architetti di Treviso si riserva la facoltà di annullare il corso qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di 35 partecipanti. In caso di annullamento l’acconto sarà restituito mediante bonifico bancario.
 
ATTESTATO
Ai partecipanti  (in possesso dell’attestato delle 120 ore),  che  avranno  frequentato  il corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per il credito di aggiornamento.
La frequenza è obbligatoria.
 
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria di Fondazione Architetti Treviso, tel. 0422.580673 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00.