Fondazione Architetti Treviso

Corsi

Corso in presenza di aggiornamento per RSPP/ASPP e CSP/CSE finalizzato al mantenimento dei requisiti (D. Lgs. 81/2008 integrato e corretto dal D. Lgs. 106/2009 Accordo Stato Regioni Province autonome Trento e Bolzano 07.07.2016).

Partecipazione aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori anche non abilitati CSP/CSE RSPP/ASPP.

 

Con il seminario sulle TRE INTELLIGENZE: EMOTIVA, RAZIONALE E ISTINTUALE, è stata attivata una prima riflessione sull’efficacia della comunicazione.

Non sono solo le drammatiche cronache, ormai quotidiane, dai cantieri o dagli stabilimenti a imporci una riflessione in tal senso, ma anche, più semplicemente, i nostri rapporti interpersonali nell’ambito lavorativo, siano essi con clienti che con colleghi, tecnici di enti pubblici o maestranze.

La comunicazione, per essere efficace e persuasiva, non può non tenere nella debita considerazione il carattere e le aspettative dell’interlocutore ma, allo stesso tempo, deve manifestarsi in modo assertivo, senza retrocedere dinanzi ad atteggiamenti arroganti o indolenti.

Il corso consentirà di avere una maggior consapevolezza nell’affrontare il tema della comunicazione in ambito professionale, cercando il miglior approccio comunicativo con collaboratori, clienti e, soprattutto, maestranze coinvolte nelle dinamiche di cantiere.

Saranno forniti esempi concreti di dinamiche comunicative, anche a partire da situazione vissute dai partecipanti che saranno coinvolti con una partecipazione attiva.

 

PROGRAMMA

21, 28 febbraio e 7 marzo 2022, dalle 14.30 alle 18.30

 

Nelle 3 lezioni i professionisti verranno guidati a conoscere e comprendere:

• Un approfondimento delle tre intelligenze

• Le caratteristiche fondamentali dei 9 caratteri e loro comportamenti

• I punti di forza ed i punti critici (con attenzione particolare alla sfera professionale)

• Come si comportano i diversi caratteri in situazioni di “stress” e difficoltà

• Di cosa necessitano i diversi caratteri per entrare in relazione e aprire una via di comunicazione

• I diversi livelli di capacità relazionale e come gestirli

 

RELATRICE

Sara Zanette – ingegnere e psicologa

 

CURATRICE

Gabriella Bravin

 

SEDE

Sala Consiglio Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso, Prato della Fiera 21, 31100 Treviso.

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”, oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso.

 

LA PARTECIPAZIONE É RISERVATA AD UN MASSIMO DI 25 PERSONE.

GREEN PASS OBBLIGATORIO: BASE PER GLI UNDER 50 E RAFFORZATO PER GLI OVER 50. (Salvo nuove diverse disposizioni normative)

 

QUOTA

€ 110,00 + iva.

 

L’importo andrà versato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

FONDAZIONE ARCHITETTURA TREVISO

Banca Intesa San Paolo

IBAN: IT94 Z030 6912 0701 0000 0000 148

Causale: Corso intelligenze e caratteri + nome e cognome

 

Coloro che avessero acquistato l’abbonamento alle attività di FATV potranno usufruire della quota ridotta di € 80,00 + iva, selezionandola direttamente al momento dell’iscrizione.

 

ATTESTATO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza

 

CREDITI

Per la partecipazione al corso saranno riconosciuti:

n. 12 ore di formazione per i Tecnici Abilitati RSPP/ASPP e CSP/CSE

n. 12 CFP ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e delle Linee Guida attuative del regolamento per l’aggiornamento emanate dal CNAPPC. L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

 

TERMINE ISCRIZIONI

19 febbraio 2022

Materiali