05 Maggio 2012

LE ORIGINI E I PRINCIPI DEL FENG SHUI

L’antica disciplina orientale contestualizzata alla cultura occidentale: storia e stato dell’arte dello studio dell’energia dei luoghi

CONFERENZA introduttiva al corso  FENG SHUI avanzato:  la disciplina applicata al  progetto di architettura

Sabato 05 Maggio 2012  ore 17.00 - ore 20.00
Sala convegni Cà dei Carraresi_Treviso

Termine per le iscrizioni: 3 maggio 2012

Il Feng Shui è l’antica arte del vento e dell’acqua che dà risalto alla localizzazione dei siti valutandone il rapporto con l’intorno (elementi naturali ed artificiali). Feng Shui significa sfruttare il Vento e l’Acqua, capire la natura, tutelare gli ecosistemi naturali, collocare correttamente edifici e impianti, poiché noi modifichiamo il territorio al fine di renderlo accogliente e piacevole per l’uomo d’oggi e per le generazioni future. Chiamato anche ambiente-terapia, è un’antica disciplina cinese che studia come disporre gli ambienti in modo che sprigionino energia positiva  intorno a noi.
L’ambiente in cui lavoriamo, in cui viviamo è fondamentale per il nostro benessere e per la nostra produttività.  Il Feng Shui armonizza tutti gli elementi di un ambiente, consentendo alle persone di trarre beneficio dallo spazio in cui vivono e lavorano.

Benvenuto del Presidente dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso arch. Alfonso Mayer.
Benvenuto del Presidente della Fondazione architetti della Provincia di Treviso arch. Gianfranco Pizzolato.

RELATORI
Stefano Parancola architetto . Ermenegildo Anoja architetto
Presentazione del corso: Mike Zonta architetto

La conferenza sarà preceduta dalla visita guidata gratuita alla mostra
“Manciù l’ultimo imperatore”  (riservata agli iscritti al corso)

Visto il numero limitato di posti disponibili verrà data priorità agli iscritti alla data del 03 maggio 2012.  Si prega di segnalare l’interesse a partecipare alla visita guidata in concomitanza dell’invio della scheda di iscrizione al corso.
Ritrovo presso Cà dei  Carraresi alle ore 15.00

Fondazione Architetti Treviso, prato della Fiera, 21 - 31100 Treviso
tel.0422.580673  fax.0422.575118 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
mailto: segreteria [at] fatv [dot] it  - www.fondazionearchitettitreviso.it