30 Maggio 2017

Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV).

La Fondazione Architetti della Provincia di Treviso organizza un seminario di aggiornamento professionale sul tema dell’acustica in edilizia.
Il seminario tratterà in particolare il tema del confort acustico attraverso  l’uso di tecnologie che consentono di ottenere una correzione acustica sia in ambienti nuovi che esistenti.

martedì 30 maggio 2017 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Inizio registrazioni ore 14.00

Presentazione aziendale - attitudine storica alla ricerca
IL SUONO: l’approccio scientifico all’acustica; l’acustica in ambienti confinati;
riverberazione e fonoassorbenza; comfort acustico

COMFORT ACUSTICO come aspetto fondamentale di una buona progettazione: soluzioni fonossorbenti per il COMFORT ACUSTICO: l’invenzione SNOWSOUND e l’assorbimento selettivo delle frequenze del suono; cambiamenti radicali nell’approccio alla progettazione del  comfort  acustico per le diverse tipologie d’ambiente. Il design come valore aggiunto.

L’EVOLUZIONE DELLA RICERCA: il laboratorio di acustica, la sperimentazione, le nuove soluzioni acustiche, i tessuti fonoassorbenti SNOWSOUND FIBER; la loro applicazione per una progettazione libera e mirata di nuove soluzioni di comfort acustico.

COME PROGETTARE IL COMFORT ACUSTICO: strumenti tecnici di supporto e di calcolo per risolvere le problematiche acustiche in modo semplice e rapido.

CASE HISTORY: Esempi significativi di progetti e realizzazioni per il conseguimento del comfort acustico ottimale.

Dibattito e conclusione dei lavori

RELATORI
arch. Silvia Francesca Valdameri, Giuseppe Zanetti.

SEDE DEL SEMINARIO
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV).

PERIODO DI SVOLGIMENTO
martedì 30 maggio 2017
durata complessiva del seminario: 4 ore.
Riservato a un numero minimo di 25 partecipanti e massimo di 80 partecipanti.
Termine per le iscrizioni ed il pagamento: 23 maggio 2017.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale continuo" collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it  e cliccando sul pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo".
L'iscrizione e la pubblicazione di atti o  materiali a questa legati, verranno gestite attraverso il portale internet.
L’iscrizione è vincolante per il corsista e potrà essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

QUOTA DI ADESIONE
A) € 30,00 +iva 22%: quota intera.
B) € 20,00 +iva 22%:  quota ridotta: riservata a chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 13/05/2017

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il versamento della quota di adesione dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a
Fondazione Architetti Treviso presso
Banca Popolare di Vicenza  –  filiale di Treviso 4;
codice IBAN: IT48J0572812004207570326344.
Causale:  Seminario Acustica e nome e cognome.

ATTESTATO
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
I crediti formativi professionali (cfp) sono attribuiti con la frequenza del 100% delle ore programmate.

CREDITI FORMATIVI ATTRIBUITI
4 CFp
Le presenze verranno caricate direttamente dalla Fondazione Architetti Treviso nel portale Im@teria. Il sistema all’atto della sua visitazione richiederà all’iscritto la compilazione di un semplice questionario di valutazione del seminario per la definitiva registrazione dei CFP acquisiti (art. 13 Regolamento per le richieste di accreditamento effettuata da Associazioni di  iscritti agli albi e da altri soggetti).

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Fondazione Architetti Treviso, Prato della Fiera 21 - 31100 Treviso
tel. 0422.580673  fax. 0422.575118
mailto: segreteria [at] fatv [dot] it  - www.fondazionearchitettitreviso.it
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

ORGANIZZAZIONE SCIENTIFICA
arch. Antonella Perona