09 Novembre 2017

COMUNICAZIONE E VENDITA

Gestire relazioni ed ottenere risultati

9 novembre 2017 ore 15.30
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV).

Una comunicazione efficace è lo strumento “principe” per governare al meglio le relazioni, valorizzare se stessi, esprimere le proprie potenzialità, trasmettere messaggi  chiari e diretti, raggiungere con più facilità quello che si desidera.
Avvalorando poi il tutto con vantaggi differenziali ed esclusivi, usando vocaboli giusti ed appropriati, assumendo un atteggiamento vincente e approcciando l’interlocutore in modo diverso, sia la comunicazione che la relazione acquisiscono maggiore importanza, oltre ad essere sempre più interessanti, affascinanti e credibili.
Obiettivo del seminario è quello di confrontarsi su nuove tecniche comunicative, di gestione della relazione e dell’appuntamento di vendita, al fine di approcciare il mercato in modo ancora più mirato.
L’iter didattico sarà di tipo partecipativo e nel corso dello stesso confronti, scambi di esperienza ed interventi teorici saranno alternati alla proiezione di numerose slide (che aiutano a “vedere” l’argomento), ad altrettante dispense, filmati, letture (utili a fissare i concetti nella mente), ad esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo.
Le nozioni apprese verranno applicate alla quotidiana realtà lavorativa.

9 novembre 2017 dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Inizio registrazioni ore 15:00

Tematiche oggetto di approfondimento:
-  La comunicazione: elementi, fasi ed aspetti.
-  La comunicazione efficace quale strumento “principe” per governare al meglio le relazioni.
-  I 3 canali della comunicazione “vis a vis”.
-  La  forza delle parole:  termini magici e da eliminare, “vizi” e presupposizioni linguistiche.
-  Il valore per il cliente.
-  Presentarsi partendo dal perché.
-  L’atteggiamento che fa la differenza.
-  L’approccio “T.A.S.K.” per l’appuntamento di vendita: Trust, Ask, Solution, “K”lose.

RELATORI
Maria Grillo, consulente, affianca professionisti e realtà perché si presentino al meglio sul mercato

SEDE DEL SEMINARIO
Hotel Crystal,  Sala Convegni
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Giovedì 9 novembre  2017
Durata complessiva del seminario:  3 ore, lezione unica.
Riservato a un numero minimo di 25 partecipanti e massimo di 80 partecipanti.
Termine per le iscrizioni ed il pagamento: 2 novembre 2017.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale continuo" collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it  e cliccando sul  pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo".
L'iscrizione e la pubblicazione di atti o materiali a questa legati, verranno gestite attraverso il portale internet.
L’iscrizione è vincolante per il corsista e potrà essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

QUOTA DI ADESIONE
A) € 40,00 + iva 22%: quota intera
B) € 30,00 + iva 22%: quota ridotta  riservata a chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 22 ottobre 2017

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il versamento della quota di adesione dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a
Fondazione Architetti Treviso presso
Banca Popolare di Vicenza  –  filiale di Treviso 4;
codice IBAN: IT48J0572812004207570326344.
Causale:  Seminario  COMUNICAZIONE E VENDITA  +  nome e cognome corsista.

ATTESTATO
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI FORMATIVI
3  CFp
Per tutti gli Architetti partecipanti è previsto il riconoscimento dei crediti con la frequenza del 100% delle ore programmate.
Le presenze verranno caricate direttamente dalla Fondazione Architetti Treviso nel portale Im@teria. Il sistema all’atto della sua visitazione richiederà all’iscritto la compilazione di un semplice questionario di valutazione del seminario per la definitiva registrazione dei CFP acquisiti (art. 13 Regolamento per le richieste di accreditamento effettuata da Associazioni di iscritti agli albi e da altri soggetti).

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Fondazione Architetti Treviso, Prato della Fiera 21 - 31100 Treviso
tel. 0422 580673  fax  0422 575118
e-mail segreteria [at] fatv [dot] it web www.fondazionearchitettitreviso.it
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

ORGANIZZAZIONE SCIENTIFICA
arch. Alfonso Cendron