06 Novembre 2018

ARE YOU READY?

il cambiamento come opportunità per un approccio differente
seminario

6 novembre 2018, ore 14.30 - 18.30
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

Il committente chiede all’architetto un approccio vero e sincero, desidera un professionista in cui avere fiducia, una persona onesta e leale sia intellettualmente sia sotto l’aspetto economico, un “tecnico” sensibile ai bisogni del committente per accompagnarlo nelle scelte più opportune e adatte alle sue esigenze.
Il seminario è pensato come momento di confronto, anche con specifiche esercitazioni pratiche, sulle tecniche comunicative, di presentazione di sé stessi, di gestione della relazione e del contatto con il committente; questo con l’obiettivo di approcciare lo stesso e  il mercato in continua evoluzione in modo ancora più mirato.

Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

6 novembre 2018, dalle 14.30 alle 18.30

Relatore: Maria Grillo

• Comunicare: nulla di più facile, nulla di più difficile.
5 passi per una comunicazione efficace, iniziando con il valorizzare sé stessi.

• Punto d’incontro del professionista
“Chi è il professionista?”
“Che cosa fa il professionista?”
“Cosa lo distingue sul mercato?”
“Perché il committente dovrebbe scegliere proprio lui?”

• Catena del valore
valorizzazione di tutti i servizi che rappresentano o possono rappresentare un valore per il committente, riflettendo sui benefici e sui guadagni che lo stesso ne trae.

Why, how e what:
riflessioni su una comunicazione diversa,  e maggiormente persuasiva, per avere un impatto diverso sull’interlocutore.

• Orientamento al committente e all’obiettivo…per una vendita consulenziale
fiducia, domande, soluzioni credibili, chiusura.

iscrizione
L’iscrizione dovrà avvenire cliccando il pulsante: Aggiornamento professionale continuo o collegandosi al sito:
L’iscrizione è vincolante  per  il corsista e può essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni.
Termine iscrizioni 2 novembre 2018

quota
€ 50,00 + iva (quota piena)
€ 35,00 + iva (quota ridotta per chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 16 ottobre 2018)

pagamento
Bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti di Treviso
c/o Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT94 Z030 6912 0701 0000 0000 148
Causale: Are you ready? + nome e cognome

attestato
Sarà rilasciato  un attestato  di frequenza.
I Crediti Formativi professionali (CFp) saranno attribuiti con  la frequenza dell'80% delle ore programmate.

crediti
4 CFp

Le presenze verranno caricate direttamente nel portale im@teria e  i CFp convalidati solo  dopo aver compilato  il questionario di valutazione  del corso svolto (art.  13 Reg. CNAPPC 15/03/2017).

Curatore
Alfonso Cendron