15 Giugno 2018

Sala Convegni  Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

Il  nuovo assetto delle ULSS provinciali ha  comportato alcune modifiche anche dell’organigramma dello SPISAL provinciale.
La Fondazione Architetti organizza un  seminario  che,  oltre  ad illustrare le novità strutturali  dello SPISAL ULSS 2,  fornisce  un aggiornamento normativo e procedurale  al fine di  consentire una corretta progettazione dei luoghi di lavoro.
Spesso, in sede di riuso di fabbricati ad uso produttivo e di luoghi di lavoro in genere,  il confronto con  la normativa attuale  induce a scelte progettuali non sempre di facile soluzione.

Con funzionari e dirigenti dello SPISAL ULSS2 saranno approfonditi aspetti quali le possibilità di deroga, l’adeguamento delle barriere architettoniche e gli impianti esistenti, fornendo senza dubbio un importante supporto ai professionisti.
Sarà dato spazio anche all’analisi del percorso autorizzativo delle strutture socio-sanitarie.

Venerdì 15 giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Inizio registrazioni ore 8.30 )

Il nuovo assetto degli SPISAL alla luce della Legge Regionale n.19/2016 e del conseguente Atto Aziendale
dr. Roberto Agnesi

Requisiti di salute e sicurezza dei luoghi di  lavoro e possibilità di deroga
ing. Maurizio De Napoli

Il tema degli impianti negli interventi su fabbricati esistenti
ing. Maurizio De Napoli

Le barriere architettoniche nei luoghi di lavoro

Il percorso autorizzativo delle strutture socio sanitarie – LR 22/2002
dr. Marco Tittoto

Dibattito e conclusione dei lavori

dr. Roberto Agnesi (Direttore SPISAL ULSS 2),
dr. Marco Tittoto (Assistente Sanitario),
ing. Maurizio De Napoli  (Dirigente SPISAL ULSS 2)

SEDE DEL SEMINARIO
Sala Convegni  Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

PERIODO DI SVOLGIMENTO
15 giugno 2018
Durata complessiva: 4 ore
Riservato  ad  un  numero minimo di 25 ad un  massimo di  130 partecipanti.
Termine per le iscrizioni: 12 giugno 2018

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione  è obbligatoria per l’attribuzione dei  CFp  e  dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento  professionale continuo",  collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso  www.fondazionearchitettitreviso.it  e cliccando sul pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo".

L’iscrizione è vincolante per il corsista e potrà essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

QUOTA DI ADESIONE
A) € 50,00+iva 22%
B) Quota ridotta: riservata a chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 31 maggio 2018: € 40,00 + iva 22%.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il versamento della quota di adesione dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a
Fondazione Architetti Treviso presso Banca Intesa San Paolo;
Codice IBAN: IT94 Z030 6912 0701 0000 0000 148.
Causale: Seminario ULSS + nome e cognome.

ATTESTATO
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
I Crediti Formativi professionali (CFp) sono attribuiti con la frequenza del 100% delle ore programmate.

CREDITI FORMATIVI
4 Cfp.
Le presenze verranno caricate direttamente nel portale im@teria ei CFp convalidati solo dopo aver compilato il questionario di valutazione del corso svolto (art. 13 Regolamento per le richieste di accreditamento effettuate da Associazioni di iscritti agli albi e da altri soggetti ex art. 7 c.2 DPR 137/2012, approvato nella seduta del Consiglio CNAPPC del 15.03.2017).

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Fondazione Architetti Treviso,  Prato della Fiera  21  -  31100 Treviso
tel. 0422 580673 fax 0422 575118
segreteria [at] fatv [dot] it " title="mailto:segreteria [at] fatv [dot] it ">mailto:segreteria [at] fatv [dot] it  www.fondazionearchitettitreviso.it
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

ORGANIZZAZIONE SCIENTIFICA
Gianluca Pelloia