22 Marzo 2018

FUTUREBUILD CONFERENCE 2018. REUSE, REBUILD, RECYCLE.

Pensare, Conoscere, Comunicare, dalla progettazione alla costruzione

22 marzo 2018 ore 09.00 - 17.30
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 2
31022 Preganziol (TV)

Non possiamo cambiare le cose se non cambiamo il modo in cui le facciamo.
I rapidi cambiamenti in atto ci suggeriscono che è necessario cambiare l’approccio al progetto e alla costruzione degli spazi che abitiamo, degli edifici, oltre che degli spazi comuni e dei tessuti delle nostre città.
La conference affronta i temi del riciclo, riuso e ricostruzione degli spazi e degli oggetti della città contemporanea, per sviluppare la consapevolezza di progettare e costruire una città di domani diversa.

L’incontro sarà articolato in due parti:  la prima, dedicata a scenari ed opportunità, si concluderà con una tavola rotonda con esponenti locali; la seconda sarà focalizzata su comunicazione e  customer experience, per fornire al professionista nuovi strumenti di lavoro.
Approfondimenti tecnici su tecnologie e componenti per la rigenerazione si alterneranno agli interventi degli esperti per fornire un quadro completo delle possibilità.

22 marzo 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30
(inizio registrazioni ore 08.30 - light lunch offerto dall’organizzazione)

Chairman: Andrea Rinaldi

MATTINA

La casa che ancora non abbiamo.
Relatore: Andrea Rinaldi (Università di Ferrara)

Tecnologie innovative ad alta prestazione in campo verniciante per le residenze moderne e storiche.
Relatore: Eros Pedron (Sikkens)

Pavimenti in cemento e attenzione all’ambiente: perché scegliere i masselli autobloccanti rispetto ad altri tipi di pavimentazione?
Relatore: Elisabetta Prete (Tegolaia)

Patrimonio edilizio  e  rischio sismico. Dalla conoscenza alle possibilità di intervento.
Relatore: Andrea Barocci (Ingegneria delle Strutture)

Tavola rotonda

POMERIGGIO

Aumentare l’efficienza energetica degli ingressi attraverso l’automazione.
Relatore: Angiola Leva (ASSA ABLOY Entrance Systems)

La progettazione degli impianti idronici nell’era del BIM.
Relatore: Francesca Gualeni (Ivar Spa)

Creare. Condividere. Fare  networking.  Costruire il  personal branding sui canali social.
Relatore: Massimo Furoni (Softec)

Dibattito e conclusioni

RELATORI
Andrea Barocci; Massimo Furoni; Francesca Gualeni; Angiola Leva; Eros Pedron; Elisabetta Prete; Andrea Rinaldi

SEDE DEL SEMINARIO
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 2
31022 Preganziol (TV)

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Giovedì 22 marzo 2018
Durata complessiva del seminario: 7 ore, lezione unica.
Riservato ad un numero massimo di 100 partecipanti.
Termine per le iscrizioni: 19 marzo 2018.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale continuo" collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it o dell’Ordine APPC di Treviso www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando sul pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo".
L'iscrizione e la pubblicazione di atti o materiali a questa legati, verranno gestite attraverso il portale internet.
L’iscrizione è vincolante per il corsista e potrà essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

QUOTA DI ADESIONE

ATTESTATO
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
I crediti formativi professionali (cfp) sono attribuiti con la frequenza del 100% delle ore programmate.

CREDITI FORMATIVI
7 Cfp
Le presenze verranno caricate nel portale Im@teria direttamente dall’Ordine APPC di Treviso, organizzatore dell’evento in collaborazione con la Fondazione Architetti Treviso.

SEGRETERIA OPERATIVA
Fondazione Architetti Treviso, Prato della Fiera 21, 31100 Treviso TV
tel. 0422 580673 fax 0422 575118
mailto: segreteria [at] fatv [dot] it  - www.fondazionearchitettitreviso.it
Per  informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle  ore  10.00 alle ore 12.00.

ORGANIZZAZIONE SCIENTIFICA

COORDINATORE DEL SEMINARIO