L’Ordine Architetti PP e C di Treviso, in collaborazione con la Fondazione, propone un seminario sul biolago, bacino ecosostenibile di acqua dolce ideato per la balneazione. Nel corso dell’incontro saranno trattati i vari tipi di progettazione e costruzione dei biolaghi e delle biopiscine, e affrontati temi quali la trasformazione di piscine al cloro in biolaghi, la funzionalità della fitodepurazione e l’importanza delle piante acquatiche. Sarà illustrato come conciliare tecnica e creatività, unendo diversi materiali naturali, e come trovare il giusto equilibrio tra estetica efunzionalità.

Sala Ordine Architetti PP e C della Provincia di Treviso

Prato della Fiera, 21, 31100 Treviso (TV)

1- I criteri di progettazione dei biolaghi

2- Riconversione biopiscine (da cloro a naturale)

3- Fitodepurazione e risparmio d’acqua con il biolago

4- Outdoor - Oggettistica per esterni e biolaghi

5- Dibattito

RELATORI

Vera Luciani (progetta e realizza biolaghi, biopiscine e giardini, in Italia e nel mondo) Umberto Branchini (interior designer in Italia e nel mondo)

L’iscrizione dovrà avvenire collegandosi ai siti:

www.ordinearchitettitreviso.it

e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”.

L’iscrizione è vincolante per il corsista e può essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni.

QUOTA

€ 45,00 + iva (quota piena)

€ 35,00 + iva (quota ridotta per chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 23 maggio 2019)

PAGAMENTO

Bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti di Treviso c/o Banca Intesa San Paolo

IBAN: IT94 Z030 6912 0701 0000 0000 148

Causale: seminario Biolago + nome e cognome

ATTESTATO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI

Per la partecipazione al corso sono riconosciuti n. 4 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del corso (Punto 5.1 delle Linee Guida del CNAPPC del 21/12/2016). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni 2 giugno 2019