La storia del serramento si caratterizza per la sua incisiva evoluzione tecnica, particolarmente evidente nei decenni recenti, determinata da esigenze legate alla climatizzazione degli edifici, al risparmio, energetico, alla qualità dell’illuminazione naturale, alla sicurezza.

Per alcune ditte questa evoluzione ha costituito l’occasione per aumentare il valore formale dei serramenti prodotti, per coniugare l’alto contenuto tecnologico con l’eleganza delle forme e la qualità dei materiali impiegati.

I serramenti oggi possono assumere il ruolo di principale fattore della qualità di un edificio, un ruolo che prima era svolto da altre componenti edilizie come la decorazione e la ornamentazione. Il Seminario tecnico intende offrire una ricognizione sulle opportunità offerte dalla produzione di eccellenza.

Una particolare attenzione sarà riservata all’illustrazione delle occasioni per dar vita a una fertile collaborazione tra Architetti e Produttore, riuniti attorno al tavolo di progettazione, con l’obiettivo di ottenere soluzioni di alta qualità e elevata durata.

Saranno inoltre esaminate le agevolazioni introdotte dall’Ecobonus che possono permettere la riqualificazione degli edifici con nuovi serramenti ad alto valore tecnologico ed estetico.

Poiché la normativa inerente all’Ecobonus si sta dimostrando assai complessa nella sua applicazione pratica, il seminario intende fornire anche le informazioni necessarie e operative inerenti a questo tema specifico: la sostituzione dei serramenti esistenti con nuovi serramenti ad alte prestazioni, con l’obiettivo di riqualificare il patrimonio edilizio esistente e incrementare il valore oggettivo degli edifici.

Venerdì 6 Novembre 2020 - Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - Piattaforma Arch_Learning

Saluti e introduzione al Seminario.

Dott. Giancarlo Garioni

Le opportunità di agevolazione offerte dall’Ecobonus – Una guida operativa

Dott. Matteo Gobbo Trioli

Presentazione della realtà aziendale in Italia e la sua diffusione nel mondo

Ing. Emilio Montefiori – Ing. Andrea Fanton

Caratteristiche tecnologiche dei serramenti proposti da Brombal

Le tipologie di prodotti – Le peculiarità – Le finiture

Il supporto alla progettazione

Esplorazione architettonica di risultati ottenuti utilizzando l’esperienza Brombal

RELATORI

Dott. Giancarlo Garioni – MS Coorporate Consulting SPA

Dott. Matteo Gobbo Trioli – Art and Communication Director Brombal

Ing. Emilio Montefiori – Export Manager Brombal

Ing. Andrea Fanton – Export Manager Brombal

CURATORE

Maurizio Trevisan – Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Architetti

EVENTO GRATUITO

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito: www.fondazionearchitettitreviso.it

e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”

oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it

e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso

oppure direttamente al link della Piattaforma: https://archlearning.it/shop/TV49169

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per la partecipazione al corso sono riconosciuti n. 3 CFp per gli iscritti all'Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del corso (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

TERMINE ISCRIZIONI

6 Novembre 2020