Il linguaggio dell’architettura contemporanea si orienta verso nuove declinazioni del tema della facciata e del rapporto tra i pieni e i vuoti. Questo ciclo di incontri proporrà approcci differenti al tema della pelle dell’architettura, coinvolgendo direttamente alcune aziende che si sono distinte per la qualità delle loro realizzazioni.

Il primo seminario si propone di illustrare le potenzialità dei sistemi modulari di policarbonato e come questi possano essere impiegati in architetture per la realizzazione di facciate e coperture continue, traslucide e isolanti. Durante la lezione verranno approfondite le caratteristiche del materiale e le varie tipologie di prodotti che oggi il mercato può offrire, analizzando come questi possano essere impiegati per soddisfare le diverse esigenze progettuali, relativamente sia ai requisiti energetici che allo sfruttamento dell'illuminazione naturale.

10 luglio 2020 - Piattaforma Arch_Learning

- Cos’è il policarbonato.

- Sistemi di policarbonato alveolare per coperture continue.

- Sistemi di policarbonato alveolare per facciate continue.

- Gestione della luce, colore, trattamenti superficiali estetici e prestazionali.

- Creatività nelle applicazioni.

- Dibattito e approfondimenti.

Relatore: dott. Luca Gennero (Responsabile Promozione Tecnica Dott. Gallina Srl).

Curatore e tutor: Monica Martini

L’iscrizione dovrà avvenire collegandosi ai siti:

www.ordinearchitettitreviso.it

e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”

oppure direttamente al link della piattaforma Arch_Learning:

QUOTA

€ 25,00 + iva (€ 30,50)

L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per la partecipazione al seminario sono riconosciuti n. 2 CFp per gli iscritti all'Albor degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del seminario (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019).L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFp direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni 8 luglio 2020

Sponsorizzazioni: