Il linguaggio dell’architettura contemporanea si orienta verso nuove declinazioni del tema della facciata e del rapporto tra i pieni e i vuoti. Questo ciclo di incontri proporrà approcci differenti al tema della pelle dell’architettura, coinvolgendo direttamente alcune aziende che si sono distinte per la qualità delle loro realizzazioni.

Il secondo seminario si propone di illustrare le potenzialità delle facciate ventilate in gres porcellanato. Si tratta di un materiale noto e diffuso, di antica memoria ma sottoposto a continue innovazioni tecnologiche, che può essere utilizzato in architettura per la realizzazione di facciate e coperture continue, ad alte prestazioni energetiche ed estetiche. Durante la lezione verranno approfondite le caratteristiche tecniche del materiale, le tipologie di prodotti disponibili e le differenti tecnologie costruttive. Verranno fornite le informazioni necessarie a sviluppare e gestire il processo progettuale, al fine di soddisfare i diversi requisiti prestazionali a cui gli edifici devono rispondere, dalle questioni tecniche e costruttive alle necessità di durabilità e benessere termico.

13 luglio 2020 - Dalle 15.00 alle 17.00 - Piattaforma Arch_Learning

L’evoluzione del gres porcellanato: da finitura a soluzione architettonica

Nuovi prodotti e tendenze.

Innovazioni tecnologiche e applicative del gres nel mondo progetti.

Le facciate ventilate e isolate Emilgroup

Soluzioni innovative per le esigenze dell’abitare contemporaneo.

Sistemi, dettagli e servizi dedicati.

Dibattito e approfondimenti.

Relatori:Roberto Sprocati (Responsabile Divisione Progetti Emilgroup);Giorgia Gallaro (Responsabile Comunicazione Emilgroup).

Curatore e tutor: Monica Martini

L’iscrizione dovrà avvenire collegandosi ai siti:

www.ordinearchitettitreviso.it

e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”

oppure direttamente al link della piattaforma Arch_Learning:

QUOTA

€ 25,00 + iva (€ 30,50)

L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per la partecipazione al seminario sono riconosciuti n. 2 CFp per gli iscritti all'Albor degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del seminario (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFp direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni 11 luglio 2020

Sponsorizzazioni: