Seminario di aggiornamento per RSPP/ASPP e CSP/CSE finalizzato al mantenimento dei requisiti (D. Lgs. 81/2008 integrato e corretto dal D. Lgs. 106/2009 Accordo Stato Regioni Province autonome Trento e Bolzano 07.07.2016).

Partecipazione aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori anche non abilitati CSP CSE RSPP e ASPP.

OBIETTIVI FORMATIVI

Fare il punto sulla normativa vigente (comprese le principali modifiche normative intervenute) relativamente alla posa segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Analizzare gli aspetti documentali, quelli legati alla progettazione della sicurezza e quelli legati all’effettuazione dei lavori.

28 ottobre 2021, dalle 14.30 alle 18.30

• L’evoluzione normativa e gli obblighi del coordinatore per la sicurezza in fase progettuale ed esecutiva

• Analisi di cantieri “non stradali” che comunque rientrano negli obblighi legati alla posa segnaletica stradale (cantieri attigui alla sede stradale, montaggio ponteggi su marciapiedi, ecc.)

• Situazioni tipo

• I contenuti di PSC e POS relativamente ai cantieri che coinvolgono il traffico stradale

• Aspetti documentali ed aspetti legati alla progettazione della sicurezza

RELATORE

Geom. Stefano Farina

–formatore e coordinatore sicurezzadi cantiere, RSPP, collaboratore del quotidiano PuntoSicuro

CURATORE

Caterina Terrazzani

Piattaforma Arch_Learning

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”, oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso oppure direttamente al seguente link

→ PER ISCRIVERSI

QUOTA

€ 40,00 + iva

L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.

Coloro che avessero acquistato l’abbonamento alle attività di FATV riceveranno via email un codice coupon da inserire in piattaforma al momento dell’acquisto, per poter usufruire della quota ridotta di € 35,00 + iva.

ATTESTATO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI Per la partecipazione al seminario saranno riconosciuti:

• n.4 ore di formazione per i TecniciAbilitati RSPP/ASPP e CSP/CSE
  • n.4 CFp ai sensi dell’art. 7 del DPR n.137/2012 e delle Linee Guida attuative del regolamento per l’aggiornamento emanate dal CNAPPC.

L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

TERMINE ISCRIZIONI

Per pagamenti con bonifico bancario: 25 ottobre 2021