L’Ordine Architetti della Provincia di Treviso, in collaborazione con la Fondazione Architetti, organizza un seminario sulla fotografia urbana.

Nel corso del ‘900 la fotografia è stata senza dubbio la forma d’arte che più di tutte ha avuto la capacità di essere testimone e interprete del proprio tempo e di essere anticipatore di quello a venire. Attraverso questo strumento di racconto dell’attualità e di esplorazione del mondo, la fotografia urbana riesce a costruire una geografia di spazi reali e allo stesso tempo immaginari.

L’obiettivo del seminario è di fornire gli strumenti per una riflessione sul rapporto tra fotografia e architettura, tra rappresentazione e indagine, per affrontare le evoluzioni che la comunicazione del progetto sta vivendo, sotto la spinta e l’influsso dei nuovi linguaggi mediatici.

Saranno analizzate le relazioni tra i linguaggi della fotografia e dell’architettura e le mutazioni che stanno percorrendo il modo di concepire e di definire una realtà in continuo e incessante cambiamento.

PRIMO INCONTRO

7 aprile 2021, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 - Piattaforma Arch_Learning

Relazioni tra i linguaggi della fotografia dell’architettura dalla fine del ‘900 ad oggi.

SECONDO INCONTRO

14 aprile 2021, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 - Piattaforma Arch_Learning

La comunicazione del progetto architettonico attraverso l’immagine.

RELATORE

Marco Zanta (Fotografo di architettura)

CURATORE

Monica Martini

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo"

oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso

oppure direttamente al link https://archlearning.it/shop/TV52930

QUOTA

€ 40,00 + Iva

L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza

Per la partecipazione al seminario sono riconosciuti n.4 CFp per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFp direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

TERMINE ISCRIZIONI

Per pagamenti con bonifico bancario: 4 aprile 2021