IL LED NUOVO PROTAGONISTA NELLO SCENARIO DELL’ILLUMINAZIONE

giovedì 15 dicembre 2011
Sala Convegni Hotel Ca' del Galetto
Via Santa Bona Vecchia 30 - TREVISO

Il CONVEGNO é GRATUITO, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma l'iscrizione è obbligatoria tramite l'apposita scheda.
E' previsto un numero massimo di 60 partecipanti.
Termine iscrizioni: 12 dicembre 2011

IL CONVEGNO vuole offrire ai professionisti una occasione per conoscere a fondo la tecnologia del Led, il cui rapido sviluppo ha aperto negli ultimi anni un capitolo del tutto nuovo nel campo dell’illuminazione d’interni ed esterni.
Basso consumo, lunga durata e ridotte dimensioni sono considerate le caratteristiche principali di tale tecnologia, ma il rapido sviluppo in atto ha messo in primo piano anche altre caratteristiche qualificanti quale la resa cromatica adattabile ai vari ambienti ed ai vari effetti visivi richiesti.
Nel corso del convegno si evidenzieranno le caratteristiche tecniche del led, i suoi sviluppi futuri, il confronto con le sorgenti tradizionali e si farà una obiettiva valutazione dei limiti e delle opportunità che il suo utilizzo comporta, ed infine si parlerà di come tale tecnologia offra al massimo livello l’opportunità di utilizzare creativamente la luce nella composizione architettonica, come potente fonte di emozione.

Ore 15.00 - 15.30
 Registrazione dei partecipanti
 Presentazione Fondazione Architetti
arch. Gianfranco Pizzolato_Presidente