IL RISPARMIO ENERGETICO ATTRAVERSO LA PROGETTAZIONE CONSAPEVOLE DELLA LUCE

mercoledì 26 settembre 2012 ore 14.00

Auditorium “Mario e Guido Bergamo”
Largo Dieci Martiri 1 - Montebelluna (TV)

L'incontro aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione tramite l'apposita scheda.

E' previsto un numero massimo di 60 partecipanti.
Termine adesioni: entro il 20 settembre 2012

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Scopo del convegno:
In un mondo in continua evoluzione, solo la ricerca della qualità globale del progetto di architettura può dare risposte efficaci ad una committenza sempre più  esigente e attenta nei propri investimenti.

Nasce così l’esigenza di fare della progettazione integrata il nuovo metodo di lavoro.
In questo contesto, non si può prescindere da un attenta progettazione illuminotecnica.
La luce è infatti materia viva dell’architettura, al pari di tanti elementi, ma è anche in grado di trasmettere emozioni, di creare comfort e benessere, generare sicurezza.
Se ben progettata, infine,  offre soluzioni sostenibili che rispettano l’ambiente e si ripagano nel tempo.
Zumtobel vuole sottolineare l’importanza crescente di questi argomenti attraverso dimostrazioni pratiche ed esempi concreti che portino il professionista a vedere l’illuminazione non come accessorio ma come soluzione integrata al processo progettuale.

Il marchio Zumtobel è leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche globali, in grado di offrire valore aggiunto all’unione di luce e architettura. In qualità di leader innovativo, offre un’ampia scelta di apparecchi d’alto livello e sistemi di comando per le applicazioni più svariate dell’illuminazione professionale: uffici e istituti didattici, vendite e presentazioni, hotel e wellness, salute e cura, arte e cultura, industria e tecnica.

Zumtobel è un marchio della società Zumtobel AG.

ore 14.00 - 14.30
Registrazione di partecipanti.

Presentazione Fondazione Architetti:
arch. Gianfranco Pizzolato, Presidente Fondazione Architetti Treviso

ore 14.30-15.30
RISPARMIO ENERGETICO CON LE NUOVE TECNOLOGIE LED, CARATTERISTICHE TECNICHE E CAMPI D’IMPIEGO
- la tecnologia a led e la sua evoluzione: i campi d’impiego ed i sistemi avanzati Zumtobel.
- prodotti per i luoghi di lavoro e il retail, dimostrazione pratica con campionatura

ore 15.30-17.00
RISPARMIO ENERGETICO CON UNA GESTIONE INTELLIGENTE DELLA LUCE
- i vantaggi di una corretta dimmerazione