VISITA AL CENTRO RICERCHE TASSULLO

Open Day aziendale

29 maggio 2012
Tassullo Materiali spa
Via Nazionale 157_Tassullo (TN)

L'incontro aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione tramite l'apposita scheda.

E’ previsto un numero massimo di 50 partecipanti.
Termine adesioni: 24 maggio 2012

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

TASSULLO: da oltre un secolo protagonisti nell’edilizia
Dal 1909 produciamo calci idrauliche naturali e materiali innovativi per tutti i settori del costruire moderno. Crediamo non solo nella necessità di progettare materiali d’elevata qualità e d’indiscutibile performance, ma anche e soprattutto prodotti nel rispetto della natura e dell’ambiente.
Per questo motivo, consideriamo da sempre imprescindibile il ruolo della ricerca, alla quale destiniamo costantemente importanti investimenti; è grazie alla ricerca che progettiamo e realizziamo soluzioni specifiche per il recupero delle facciate, il restauro storico conservativo, la pavimentazione, l’edificazione, l’isolamento termico, l’edilizia sostenibile, il ripristino delle strutture in cemento.
Alla base dei prodotti per l’edilizia sostenibile, per il ripristino ed il restauro vi sono le nostre calci idrauliche naturali, leganti certificati NHL3,5 e NHL5, in grado di garantire ai materiali salubrità, elasticità, resistenza e traspirabilità e di dare agli edifici un ambiente sano e confortevole.
Attraverso il nostro moderno Centro Ricerche abbiamo scelto di collaborare con docenti di architettura ed ingegneria di fama internazionale, divenendo riferimento di importanti istituti universitari nel campo della formulazione di soluzioni per il miglioramento sismico ed il  consolidamento murario.
I valori di responsabilità sociale e ambientale sono il fondamento della nostra identità: siamo azienda certificata EN ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale, BS OHSAS 18011 per il sistema della salute e della sicurezza sul lavoro, EN ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità.

PROGRAMMA OPEN DAY AZIENDALE

partenza in pullman granturismo da Prato della Fiera 21 Treviso

arrivo in azienda e registrazione dei partecipanti

ore 10.00 -12.30
presentazione TASSULLO MATERIALI SPA
 - l’Azienda
 - il centro ricerche
 - le collaborazioni scientifiche.
la calce idraulica naturale:
 - ciclo produttivo
 - normative di riferimento
 - caratteristiche
 - applicazioni
Relatore: Dott. Michele Widmann

pranzo offerto da Tassullo Materiali spa

ore 14. 00
- Visita guidata ai laboratori di ricerca e
   Sviluppo Tassullo
Relatore: Dott. Marcello Nebl

- Visita guidata alla galleria estrattiva Rio Maggiore (*)