10 anni di evoluzione del sistema X-Lam! Facile se sai come fare

16 gennaio 2013 ore 15.00
Sala Convegni “Hotel Cà del Galletto”
Via Santa Bona Vecchia 30 - TREVISO (TV)

L'incontro aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione tramite l'apposita scheda.

E' previsto un numero massimo di 70 partecipanti.
Termine adesioni: entro 11 gennaio 2013

Presentazione convegno
Il convegno offrirà uno sguardo aggiornato sul mondo delle costruzioni in legno e sulle diverse tecnologie  costruttive. Verranno poi illustrate alcune importanti realizzazioni: particolare attenzione sarà rivolta al progetto di Via Cenni a Milano (in fase di realizzazione) che prevede l’edificazione di 124 appartamenti suddivisi in 4 torri da 9 piani, collegate da 4 stecche di 2 piani interamente in legno.
Il progetto, realizzato in soli 14 mesi, è un iniziativa pensata in Housing Sociale che offre appartamenti a prezzi contenuti e una soluzione abitativa innovativa che si basa sulla cultura dell’abitare sostenibile e collaborativo.
L’intero progetto è promosso da Polaris Investment SGR SPA in collaborazione con Fondazione Housing Sociale (FHS), mentre i lavori sono stati assegnati all’ATI Trevigiana composta da SERVICE LEGNO SRL e Carron Spa

Service Legno è un’azienda affermata e riconosciuta che realizza edifici e coperture in legno su misura, dalla casa unifamiliare alle strutture multipiano passando per condomini e plurifamiliari e può vantare oggi una forte esperienza in progetti di Social Housing.
E’ al fianco di tutti i sui clienti, dai privati agli investitori o alle imprese edili tradizionali mettendo sempre in primo piano il servizio al cliente ed al suo progettista.
L’esperienza maturata in 15 anni di attività è testimoniata da oltre 2.000.000 m² di coperture e grandi strutture ed oltre 300 unità abitative realizzate. Riesce ad offrire grazie al suo staff tecnico consulenza, progettazione,  realizzazione e montaggio.
Il comparto interno di R&S inoltre, offre sempre soluzioni innovative, testate e performanti.

programma

ore 15.00 – 15.15
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti:
arch.  Gianfranco Pizzolato Presidente Fondazione Architetti Treviso
Presentazione Service Legno:
dr. Roberto Fava

ore 15.15 – 16.15
presentazione generale del mondo delle costruzioni in legno :
- Tecnologie costruttive (Telaio - Pannello - Blockhouse)
- X-Lam: Caratteristiche fisiche e meccaniche;
  Esempi di realizzazione
- Case history: Presentazione di un progetto in elevazione (Lugano e Milano) ed un progetto particolarmente performante nella velocità di montaggio (come l'asilo a Poggio Picenze (AQ)).

ore 16.30 coffee break

ore 17.00 - 18.00
- Applicazione della tecnologia X-Lam nelle sopraelevazioni e negli ampliamenti
- Industrializzazione processo legno: Dalle foreste agli elementi strutturali
- Mercato: Situazione attuale e previsioni

ore 18.00-18.30

Domande e conclusione dei lavori

Relatori:
Roberto Fava (Amm. Service Legno)
Fabrizio Rossi Prodi (Architetto tilolare studio Rossi Prodi associati)
Luigino Bassetto (Titolare GSE srl)

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.
Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E’previsto un numero massimo di 70 partecipanti.
L’iscrizione dovrà avvenire tramite l’allegata scheda.

Segreteria organizzativa: