Discover archiCAD - Tecnologia BIM applicata

Sala Convegni sede distaccata
Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso
Viale IV Novembre, n°85 - TREVISO

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

E' previsto un numero massimo di 55 partecipanti.
Termine adesioni: 21 maggio 2013

PRESENTAZIONE SEMINARIO TECNICO
Il seminario si propone di illustrare e analizzare le potenzialità e la flessibilità di ArchiCAD nel processo di progettazione architettonica.
ArchiCAD utilizzando la Modellazione BIM e Open BIM ha sviluppato potenzialità senza precedenti per la collaborazione nella progettazione tra architetti e ingegneri.
Con un’organizzazione del lavoro intelligente, incentrata sul modello e condivisa da questi professionisti, si possono praticamente azzerare gli errori nel coordinamento.

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA
Presente da oltre vent'anni nel panorama informatico, il gruppo Cigraph è tra le prime software house italiane nel CAD architettonico, per gli studi di progettazione di qualsiasi dimensione e specificità.
Costituita nel 1984, sviluppa e distribuisce prodotti per Macintosh e Windows.
Fin dal principio il suo "campo di lavoro" sono state le tematiche legate al disegno nella progettazione assistita dal calcolatore e in particolare modo alla progettazione rivolta al settore edile; quindi si rivolge principalmente ad Ingegneri, Architetti, Geometri e Progettisti.
Sempre nel 1984 inizia anche la collaborazione con l'ungherese Graphisoft, mai interrotta, per lo sviluppo di Radar/Ch, l'antesignano di ArchiCAD, divenuto ben presto il più diffuso e completo.

ore 14.00 – 14.45
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti_Arch. Gianfranco Pizzolato Presidente
Presentazione della Ditta Cigraph srl.

ore 14.45 – 17.15
- ArchiCAD strumento per la progettazione e la stesura del progetto

- La tecnologia Teamwork di ArchiCAD per lavorare in gruppo sullo stesso progetto

- La modellazione BIM e Open BIM come strumento di coordinamento tra le varie discipline progettuali

- Il Computo Metrico come esempio di applicazione del BIM

ore 17.15 - 17.45
Domande e conclusione dei lavori

Relatori:
arch. Salvatore Sicurella_Consulente Cigraph per assistenza e formazione ArchiCAD
dott. Federico Lenarduzzi_BIM Consultant e rivenditore Cigaph Nord est

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E'previsto un numero massimo di 55 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Segreteria organizzativa: