KEIMFARBEN l’eccellenza del colore: visita a Brunico e alla sede Rubner Haus di Chienes

venerdì 31 maggio 2013
viaggio in pullman granturismo

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

E' previsto un numero massimo di 30 partecipanti.
Termine adesioni:  30 maggio 2013

ore 06.30:
partenza con pullman da Prato della Fiera, Treviso

ore 10.00:
arrivo a Brunico e visita di alcune realizzazioni KEIMFARBEN:

- Chiesa Santa Maria Assunta (*)
- Hotel POSTA (**)

- Visita in centro e descrizione di ulteriori realizzazioni eseguite con prodotti KEIMFARBEN

ore 12.00:
Sosta a Issengo con pranzo offerto ai partecipanti presso Ristorante laghetto d’Issengo

ore 14.00:
Arrivo a Chienes presso la sede Rubner Haus
- Breve presentazione Rubner Haus
- Breve presentazione KEIMFARBEN
- Visita reparto produttivo RUBNER HAUS
- Visita parco Ville Rubner Haus

ore 16.30:
partenza per rientro a Treviso

-------------------

(*) Chiesa Santa Maria Assunta Già dal XIII secolo esisteva dove si trova oggi la chiesa, una piccola cappella, della quale alcuni documenti parlano nel 1316. Nel 1381 la piccola cappella fu ingrandita e divenne quindi una chiesa a tutti gli effetti e quindi nuovamente consacrata. Nel 1515 fu riedificata in stile gotico dal maestro Valentin Winkler di Falzes, ma la costruzione non venne mai terminata. Nel 1610 la chiesa divenne la chiesa parrocchiale. Nel 1789 avvenne la consacrazione della chiesa costruita in stile classicheggiante dal costruttore brunicense Jakob Philipp Santer. Infine tra il 1851 e il 1853 l'architetto viennese Hermann von Bergmann ristrutturò la chiesa in stile neoromanico. I dipinti all'interno sono opere dei pittori tirolesi Georg Mader e Franz Hellweger.

(**)Hotel POSTA  venne costruito tra il 1846 e il 1850, un’epoca in cui le diligenze postali attraversavano ancora l’Alto Adige. All’inizio del 17° secolo, responsabile del servizio postale era la famiglia von Steyrer, proprietaria dell’Albergo zum Goldenen Löwen di Brunico, di cui purtroppo non restano tracce. Intorno al 1840, l’ultima erede della famiglia von Steyrer acquistò il giardino Sternbach, dove successivamente venne costruito l’Hotel Posta, dotato di magazzino per il foraggio, stalle per i cavalli e rimessa per le carrozze. Nel 1886, ad esempio all’Hotel Post alloggiò l’Imperatore Francesco Giuseppe in persona, in occasione delle manovre militari nell’area di Brunico.  L’hotel nel centro di Brunico è sempre stato proprietà della famiglia von Grebmer che, ancor prima della fine del secolo, demolì l’antico fienile per costruire una nuova ala con numerose stanze.
Tra il 2002 e il 2004, invece, l’Hotel Post è stato sottoposto a una ristrutturazione completa, adeguandosi così ai più moderni standard.
Opere architettoniche accurate hanno consentito di rispettare il volto tradizionale della città di Brunico.

-------------------

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E'previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Segreteria organizzativa: