RIQUALIFICACERTA

29 gennaio 2013 ore 15.00
Sala Convegni Hotel Cà del Galletto
Via Santa Bona Vecchia, 30 - TREVISO

E' previsto un numero massimo di 70 partecipanti.
Termine adesioni: entro il 24 gennaio 2013

Descrizione Convegno:
il convegno prevede la presentazione di una risorsa che permette di determinare la performance dell'edificio in fase progettuale importando direttamente i dati da Autodesk Building Design Suite a Termo (Namirial) e redigendo la relazione tecnico-energetica in base alla normativa vigente nel luogo dell'edificio.
Attraverso le sette fasi progettuali verrà effettuata una riqualificazione edilizia trasformando un lotto in classe G in classe A, grazie alla corretta scelta dei materiali e alle relative analisi.

Profilo dell'Azienda
eebuild.it - il punto di riferimento, on-line e gratuito, per chi progetta efficienza energetica.
Grazie alle molteplici librerie di componenti intelligenti si possono inserire direttamente a progetto: pacchetti murari, serramenti e monoblocchi, pompe di calore, pannelli solari, ecc... verificarne le caratteristiche in termini di efficienza e visualizzare graficamente nel progetto. Non solo, grazie alla presenza della scheda tecnica per ciascun materiale prescelto, si potrà redigere velocemente il capitolato.
Le aziende Partner di eebuild.it, sono leader nel proprio settore e costantemente offrono ai professionisti materiali e sistemi più performanti che grazie alle librerie gratuite, possono mostrare fin dal progetto la propria performance ed essere scelte non solo per la qualità estetica ma anche per la qualità in termini di prestzioni.
Ma eebuild.it è anche integrazione di sistemi progettuali - grazie alla messa appunto di una Ecoplugin, infatti, è possibile oggi determinare la performance dell'edificio in fase progettuale.
Progettazione integrata, digitalizzazione - queste sono le risorse che permettono di risparmiare tempo, denaro ed energia. Mettere eebuild.it tra i “preferiti”significa arricchire il proprio lavoro con: comportamenti intelligenti suddivisi per categori, corsi-convegno in tutta italia, corsi on-line per step progettuali, webcast dedicate alla progettazione integrata e le news dal mondo edile, il tutto completamente gratuito.

ore 15.00 – 15.30
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti:
arch.  Gianfranco Pizzolato Presidente Fondazione Architetti Treviso

ore 15.30 – 19.00

La Progettazione integrata in 7 step: dalla classe G alla classe A grazie alla scelta  corretta dei materiali e la loro verifica in tempo reale fin dal progetto.

-Modulo 1 - Analisi Preliminare: approccio strategico dei processi e delle informazioni nel progetto
-Modulo 2 - L'involucro edilizio: come garantire economia di gestione e massimo confort abitativo
-Modulo 3 - L'isolamento termico/acustico: come raggiungere i valori U minimi richiesti in relazione alla zona termica di ubicazione dell'edificio
-Modulo 4 - Chiusure: come varia la dispersione termica in funzione del serramento e del sistema termoisolante prescelto?
-Modulo 5 - Impianti meccanici: ridurre di 1/3 i consumi di energia e le emissioni di anidride carbonica
-Modulo 6 - Illuminazione: quanto pesa in efficienza energetica una buona illuminazione?
-Modulo 7 - Innovazione tecnologica: determinare la performance dell'edificio in fase progettuale

Domande e conclusione dei lavori

Relatori:
Claudio Barluzzi - Paolo Pontillo per eebuild.it
dott. Marco Zampieri per Alpac
Paolo Buratti per Internorm
dott. Atteo Iuliani per SBP
ing. Stefano LEna per Hoval
arch. Francesco Giordano per Istituto Casacerta
relatore Power One

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E'previsto un numero massimo di 70 partecipanti.
L'iscrizione dovrà avvenire tramite l'apposita scheda

Segreteria organizzativa: