IL RECUPERO ED IL RESTAURO DI EDIFICI E STRUTTURE COLPITI DALL'UMIDITA' DI RISALITA CAPILLARE

13 Maggio 2014 ore 14.00 - 18.30

Sala Convegni - Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, n°1
31022 Preganziol (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Il Convegno affronta il tema dell’umidità di risalita capillare e del prosciugamento definitivo delle murature, con tecnologie più innovative ed ecologiche.
Verrà illustrata in modo particolare la tecnologia del dispositivo Biodry, in grado di risolvere il problema dell’umidità di risalita capillare definitivamente e in modo assolutamente naturale.
La sua funzione, infatti, è quella di invertire la direzione delle molecole d’acqua presenti nei muri senza creare scompensi biologici, senza alcun tipo d’intervento murario e senza l’utilizzo di sostanze chimiche, né onde elettromagnetiche o elettricità, garantendo così il pieno e totale rispetto delle caratteristiche originali dell’edificio trattato.

Presentazione dell’Azienda
La Wall&Wall Sagl con sede a Lugano, nasce nel 2009 con l’obiettivo di fornire al mondo dell’edilizia una risposta alternativa e definitiva ai problemi causati dall’Umidità.
Nel corso del tempo l’azienda conosce un grande e rapido sviluppo grazie principalmente alla messa a punto di BioDry, un innovativo dispositivo di cui la Wall&Wall ha l’esclusiva mondiale.
La filosofia aziendale mette al centro del suo lavoro l’analisi approfondita della situazione delle murature e delle problematiche presenti; l’informazione del cliente rispetto alle modalità di intervento possibili sono fondamentali per poter garantire un risultato ottimale.
La professionalità, la profonda conoscenza del settore e la capacità dei tecnici di essere vicini alle problematiche concrete hanno fatto sì che l’azienda sia diventata nel tempo un interlocutore privilegiato non solo per le aziende e le imprese, ma anche per tutti quei privati che si ritrovano ad affrontare i problemi legati all’umidità nelle proprie abitazioni.

programma

ore 14.00 - 14.30:
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti e Convegno

ore 14.30 - 16.00:
- individuazione e ricerca delle problematiche negli edifici
- confronto ed utilizzo dei metodi di diagnostica
- introduzione alle patologie più frequenti
- come produrre una diagnosi corretta

ore 16.15 - 18.00: Il fenomeno dell'umidità di risalita capillare:
- Il fenomeno dell'umidità di risalita capillare: cause ed effetti
- Come riconoscere l'umidità da risalita capillare
- Cenni normativi
- Le soluzioni più diffuse per risolvere il problema dell'umidità ascendente
- L'importanza della diagnosi corretta
- Risultati ottenuti con la tecnologia Biodry

Relatori:
Sig. Daniele Tarabini__Direttore Generale di Wall&Wall Sagl e
Ing. Michele Colonna_Libero professionsita Scuola Edile di Trieste

ore 18.00-18.30: dibattito e conclusione dei lavori

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E’ previsto un numero massimo di 150 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito  della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni: 11 maggio 2014

Crediti formativi attribuibili: 2 CFp.

Segreteria organizzativa: