LA SUPERFICIE CERAMICA DALL’ARREDAMENTO ALL’INVOLUCRO ESTERNO: LAMINAM

09 maggio 2014 ore 14.30 - 19.00
Spazio Espositivo Temporaneo Derve srl
Via Fontana, n°37
33080 Orcenico Inferiore di Zoppola (PN)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

PRESENTAZIONE CONVEGNO
Edilizia, arredamento, interior design, arredamento e settore navale sono i campi in cui il gres ceramicato è oggi applicabile nelle sue forme tecnologicamente più evolute.
L’attuale produzione di lastre di grandi dimensioni e minimo spessore, di perfetta planimetra e grande leggerezza ha aperto un ampio spazio in tutti quanti i settori.
Nel convegno saranno illustrate le caratteristiche di tali lastre e la loro applicazione a pavimento, rivestimento e per realizzare involucri edilizi di grande mobilità e qualità estetica.
Il Convegno avrà luogo presso la sala espositiva temporanea dell’Azienda Derve di Zoppola (PN), ove si avrà modo di prendere ampia visione della più recente produzione Laminam.
Si potrà usufruire del trasferimento gratuito da Treviso con pullman granturismo che sarà messo a disposizione dei partecipanti.

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA
Laminam: un brand che è sinonimo di un materiale innovativo, di una tecnologia unica al mondo, di una lastra rivoluzionaria superiore ai tre metri quadrati in dimensione.  Versatile e flessibile, rappresenta una vera e propria pelle per l’architettura contemporanea, una soluzione innovativa per grandi superfici. Un prodotto ideale per essere impiegato in infinite applicazioni, dall’edilizia tradizionale all’edilizia avanzata, dall’arredamento al design.
Capace di anticipare le tendenze dell’abitare, di rispondere a tutte le esigenze della progettazione e di dialogare virtuosamente con il mondo dell’architettura contemporanea. Laminam offre una superficie dalle prestazioni tecniche ed estetiche sorprendenti, che amplia le possibilità del mondo del progetto e apre la strada a una nuova concezione dell’abitare.

ore 13.30:
partenza da Prato della Fiera 21 a Treviso e partenza con pullman granturismo per la sede di Derve srl

ore 14.30 - 14.45:
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti e Convegno

ore 14.45 - 15.30:
Superfici per l’arredamento

- i vantaggi del gres porcellanato nell’arredo
- la trasformazione da superficie a complemento che arreda
- il prodotto: dal piano orizzontale, alle porte ed all’illuminazione

ore 15.30 - 16.30:
Interni

- una grande superficie per pavimentare e rivestire
- come ristrutturare senza demolire

ore 16.30 - 17.00: Coffee break

ore 17.00 - 18.30:
Involucro

- la riqualificazione energetica degli edifici rivestiti in gres procellanato
- i rivestimenti su pareti a secco
- i rivestimenti ventilati
- Laminam/TOTO Hydrotect: un rivestimento autopulente che purifica l’aria

Relatori: Project Manager - Massimo Baroni; Project
management Engeneer - Erica Bergonzini, Camilla
Modesti, Gabriele Giorgi, Matteo De Somma

ore 18.30 - 19.00:
Il progetto di riqualificazione energetica, dall’idea alla realizzazione a cura dell’architetto Progettista Luca Ficcarelli

Conclusione dei lavori e Rientro a Treviso in pullman

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

Il trasferimento da Treviso e rientro sarà gratuito e avverrà con pullmann granturismo.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni: 5 maggio 2014

Crediti formativi attribuibili: 2 CFp.

Segreteria organizzativa: