LA SUPERFICIE COME MEDIA TRA FRUITORE ED OGGETTO, AMBIENTE

30 maggio 2014 ore 14.30 - 19.00

Spazio Espositivo Temporaneo Derve srl
Via Fontana, n°37
33080 Orcenico Inferiore di Zoppola (PN)

partenza in pullman ore 13.30
da Prato della Fiera TREVISO

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Finiture di superficie, colori, decorazioni, textures sono aspetti determinanti della progettazione e della produzione di arredi ed ambienti.
La nobilitazione delle superfici, attraverso la cosiddetta T.S.S. (Thermo-Structured Surface), applicata a pannelli di varia composizione e struttura, è un settore industriale con una costante evoluzione tecnologica  e una continua ricerca di nuove soluzioni e proposte estetiche nel campo dell’interior design e del product design.
Le nuove soluzioni di superficie impattano nel processo industriale in modo rilevante tanto che, pannelli nobilitati con textures, cromie e decorazioni diverse e combinate sono parte sostanziale di un sistema di prodotti e lavorazioni, come bordi e semilavorati che costituiscono un vero e proprio “tool kit” per la progettazione e la realizzazione di mobili e di interni.
Il convegno si propone di illustrare i processi produttivi e di ricerca portati avanti in tale ambito dalla CLEAF, ditta all’avanguardia nel settore, presentando  i risultati tecnici ed estetici più avanzati da questa raggiunti.

Presentazione dell’Azienda
Cleaf con  il suo sistema, è al centro della qualificata produzione internazionale del mobile, del contract e delle porte.
Cleaf è un sistema di risorse anche immateriali come cultura d’impresa, patrimonio di marca, valori e parametri di identificazione.
E’ un sistema di prodotti e di servizi con alla base le ragioni della ricerca, delle alte tecnologie, dell’innovazione e del design.
L’alta qualità Cleaf si traduce nell’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia, nell’adozione degli standard di lavorazione elevati e dimpianti di ultima generaizone, sempre operando nel rispetto delle norme per la salvaguadua delle risorse ambientali.
Avanguardia tecnologica, efficienza, ricerca, sostenibilità al mercato e alle tendenze rappresentano un  identikit produttivo che ha permesso la costante affermazione e progressiva penetrazione sui mercati internazionali.

ore 13.30:
Ritrovo in Prato della Fiera 21 a Treviso e partenza con pullman granturismo per la sede di Derve srl

ore 14.30 -14.45:
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti

ore 14.45 -15.00:
Presentazione di Cleaf ed introduzione al sistema di prodotti

ore 15.00 - 15.30:
Superfici e Progetto di interior design, product design

ore 15.30 - 16.30:
- processo creativo
- processo di ricerca
- processo di industrializzazione

ore 16.30  - 17.00: Coffee break

ore 17.00 - 18.30:
- la gamma delle superfici ed i supporti
- le applicazioni: un mondo fatto di soluzioni, di progetti,
  di oggetti e di spazi

ore 18.30 - 19.00:
- le superfici Cleaf nel progetto contract_ case History

Relatori:
Alessandro Carrara _Direttore Generale Cleaf
Ing. Stefano Monti_Responsabile ricerca & sviluppo Cleaf
arch. Michele Marconi_Designer libero professionista

Conlusione dei lavori e Rientro a Treviso in pullman

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

Il trasferimento da Treviso e rientro sarà gratuito e avverrà con pullmann granturismo.
(nel caso non si volesse usufruire del pullman è necessario comunicarlo all’indirizzo segreteria [at] fatv [dot] it)

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni: 24 maggio 2014

Crediti formativi attribuibili: 2 CFp.

Segreteria organizzativa: