BIM DAY

Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova n°1
31022 Preganziol (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Durante il Convegno verranno analizzati gli sviluppi e gli scopi della tecnologia BIM fin dalle origini.
L’esposizione sarà corredata da dimostrazioni pratiche relative a ciò che questa tecnologia rende possibile già oggi ed alle linee di sviluppo future.

Presentazione dell’Azienda
Fermatdesign nasce nel 2006 da un’ idea di Federico Lenarduzzi e si occupa della vendita, della formazione e della consulenza su softwares BIM nel triveneto. Consulente sia di aziende pubbliche che private si offre come partner affinché il passaggio da CAD a BIM sia il più fluido possibile.
info [at] fermatdesign [dot] it

GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione del BIM nel 1984 con ArchiCAD®, il primo software BIM per architetti.
GRAPHISOFT continua a guidare il mercato con soluzioni innovative come il rivoluzionario BIMcloud®, primo ambiente di collaborazione BIM in tempo reale del mondo, e BIMx®, leader app mobile del mondo per la visualizzazione BIM. Graphisoft fa parte del Gruppo Nemetschek dalla sua acquisizione nel 2007.

BIMobject® è il maggiore portale europeo per la gestione di oggetti BIM e quello con la più rapida crescita.
Le soluzioni offerte alle aziende produttrici di componenti per l’architettura, dall’edilizia all’interior design, includono sviluppo, pubblicazione, manutenzione e divulgazione delle copie digitali dei prodotti, gli oggetti BIM.
BIMobject®, riconosciuto dagli investitori con Red Herring 100 Award, è una società pubblica quotata NASDAQ OMX: ticker BIM.

Ore 8.30 -9.00:
registrazione dei partecipanti

Ore 9.00 -11.00:
- presentazione del convegno
- BIM: come e perché sta rivoluzionando il mondo delle costruzioni
- ArchiCAD 18 - BIM concepts: come si progetta in prospettiva all’interscambio modelli e non documentazione vettoriale,

Ore 11.00 -11.15: coffee break

Ore 11.15 -13.00:
- BIM e Certificazione energetica: integrazione ArchiCAD-TERMOLOG EpiX
- Aziende che trasformano il BIM in opportunità: BIMobject e la rivoluzione dei cataloghi
- Idea 108: applicazione BIM nella prefabbricazione
- dibattito e conclusione dei lavori.

Relatori:
Massimo Guerini_BIMobject Italia
Sebastiano Pittaro Truant_fermatdesign
Federico Lenarduzzi_CEO fermatdesign

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 150 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  17 febbraio 2015

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: