DESIGN SOSTENIBILITA' CALORE

6 febbraio 2015   ore 14.30 - 18.30
Sala Convegni
HANGAR | La Fornace di Asolo
Via Strada Muson 2/c - Asolo (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Il Convegno è dedicato all’evoluzione dell’elemento radiante, dall’oggetto tecnico  all’oggetto desiderabile esteticamente e funzionale.
Tra i relatori anche il designer Roberto Palomba che racconterà la sua esperienza nella progettazione di corpi scaldanti interpretati come elementi architettonici.
Sarà inoltre un’opportunità di approfondimento sui temi tecnici come, la  resa termica e l’ottimizzazione del rapporto contenuto d’acqua, normativa EN442, la corretta collocazione del calorifero all’interno degli attuali ambienti domestici e un approfondimento sul tema dell’efficienza energetica applicabile al settore degli elementi radianti di design.

Presentazione dell’Azienda
Tubes Radiatori si trova nel cuore del nord-est e il ciclo produttivo è interamente sviluppato nella sede storica di Resana, in provincia di Treviso.
Nata nel 1994 e forte di un’esperienza trentennale precedentemente maturata dai soci nel settore termoidraulico, Tubes si accredita sul mercato per i suoi radiatori e scaldasalviette ad alto valore tecnologico ed estetico.
Proprio in virtù delle conoscenze acquisite,Tubes ha subito puntato all’innovazione per creare una identità propria, caratterizzata da un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione condotto in parallelo su materiali, processi di lavorazione, forme e dimensioni, dimostrando una straordinaria sensibilità nel captare le aspettative del mercato.
Il calorifero, reinterpretato da designers del panorama internazionale, diventa elemento della struttura architettonica, grazie anche alla grande possibilità di personalizzazione, garantendo sempre altissimi standard a livello funzionale.
Tubes: espressione di qualità, innovazione, ricerca, passione.

HANGAR | La Fornace Di Asolo (TV)
uno spazio polifunzionale di 800 mq gestito dall’associazione ARTE ARTIGIANA.
Questo spazio mira ad essere un luogo dove lo scambio di saperi, esperienze, now-how possa essere facilitato e fluire con continuità, arricchendo le aziende non solo artigiane.

Ore 14.30 -15.00
Registrazione dei partecipanti
Presentazione Fondazione Architetti
Benvenuto e introduzione al Convegno– Cristiano Crosetta CEO Tubes Radiatori srl

Ore 15.00 – 16:00
- L’esperienza del designer nella progettazione e realizzazione di prodotti industriali;
- L’interpretazione del corpo radiante non solo come semplice elemento funzionale ma come complemento architettonico
Relatore : arch. Roberto Palomba

Ore 16.00 – 16:30 Coffee Break

Ore 16.30 – 18:00
- La classificazione energetica degli immobili;
- La scelta di un corretto sistema di riscaldamento in relazione alle nuove tecnologie costruttive;
- Sistema radiante a pavimento e caloriferi : il confronto;
- Efficienza energetica come caratteristica funzionale nel settore degli elementi radianti di design;
Relatori : Francesco Pilotto Responsabile Commerciale Tubes Radiatori – Cristiano Crosetta CEO Tubes Radiatori

Ore 18.00 – 18:30 Dibattito e conclusione dei lavori

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 250 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito  della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  1 febbraio 2015

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.

Segreteria organizzativa: