IL CEMENTO ARMATO FACCIA A VISTA NELL’ARCHITETTURA DI QUALITÀ

Villa Liccer HUB
Via Ferrovia n. 28
San Fior (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

IL CEMENTO ARMATO FACCIA A VISTA NELL'ARCHITETTURA DI QUALITA'.
L'esperienza internazionale della Dottor Group spa.

Durante l’incontro verrà illustrato il mock-up in scala 1:1 di circa 8 metri di altezza e verranno presentati i molteplici delicati step che portano alla realizzazione dei muri in cemento armato faccia a vista come lo studio del mix design e la progettazione dei casseri rampanti custom.
Lo strutturista illustrerà inoltre la particolarità dello schema dell'armatura in ferro per evitare crepe e cavillature sulla superficie dei muri.

Dottor Group
Dottor Group S.p.a. con sede principale in Italia e sedi operative in Francia e America a Los Angeles opera nel settore della costruzione e del restauro di beni artistici e architettonici.
Nel gruppo Dottor si fondono arte e tecnologia, tradizione e innovazione, passato e presente, elementi che negli anni l’hanno portata ad essere partner di fiducia per alcuni dei più grandi architetti al mondo come Renzo Piano e Tadao Ando.
Dottor Group nell’ultimo decennio si è specializzata nella costruzione di muri in cemento armato faccia a vista.
Tra le sue più importanti realizzazioni i muri che compongono il Kimbel Art Museum in Texas USA e Punta della Dogana a Venezia.

W.E.I’N VENICE S.r.l.
Società di ingegneria con sede operativa a Venezia, opera nell’ambito della progettazione architettonica e strutturale, della direzione e gestione dei lavori con riguardo anche alla organizzazione della sicurezza in cantiere.
La ormai più che ventennale esperienza di lavoro in Venezia centro storico dell'ing. Breda gli ha permesso di sviluppare un insieme di competenze estremamente approfondito, sia in riferimento alle specifiche tematiche progettuali nel recupero degli edifici storici vincolati che alla normativa imposta dagli enti locali (Comune, Ulss, Soprintendenza, ecc..) per il rilascio delle specifiche autorizzazioni.
Tra i suoi più importanti progetti restauro Fondaco dei Tedeschi, progetto per il nuovo albergo presso le Ex Conterie Murano, coordinamento alla sicurezza in fase esecutiva delle Gallerie dell’Accademia e Teatro la Fenice.”

PILOSIO spa
Pilosio è uno dei grandi produttori europei nel settore delle attrezzature per costruzioni e manutenzioni.
Fondata nel 1961, produce ponteggi e casseforme per muri e solai, strutture di sostegno e blindaggi sia in vendita che a noleggio.
Uno dei punti di forza è la grande attenzione nel soddisfare le singole esigenze di ogni cantiere, studiando assieme al cliente prodotti speciali e soluzioni alternative al fine di ottimizzare tempi, costi e modalità operative.
Pilosio è un’azienda internazionale: oltre ad una significativa presenza nazionale, è fortemente focalizzata nei mercati stranieri, in particolare in Medio Oriente, Nord Africa, Sud Africa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Europa dell’Est, C.I.S e Australia.

Villa Liccer Hub
Villa Liccer Hub è un network di competenze e professionalità.
La nostra missione? Offrire servizi innovativi alle aziende, e mettere a disposizione le nostre esperienze raccontandovi casi reali e concreti, nei settori di cui ci occupiamo: comunicazione e marketing digitale, consulenza organizzativa, consulenze legali, progettazioni e sicurezza sul lavoro

Ore 15.00-15.30:
registrazione dei partecipanti e presentazione del convegno presso “deposito periferico Dottor Group” sito in Via Ferrovia, 31020 San Fior.

Ore 15:30:
visita e spiegazione del mock up in cemento armato faccia/vista.
Spostamento presso Villa Liccer HUB sito in Via Ferrovia n. 28, 31020 San Fior.

Ore 17:00:
coffe break.

Ore 17:30:
relazione su tecnologia del cassero rampante.

Ore 18:30:
dibattito aperto.

Relatori:
Pietro Dottor - Presidente Dottor Group spa
Gianni Breda - Socio amministratore e direttore tecnicodi W.E.I’N VENICE S.r.l.
Dario Roustayan - Amministratore delegato (CEO) di Pilosio spa

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E’previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  2 luglio 2015.

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: