ISOLAMENTO TERMOACUSTICO DI TETTI E COPERTURE

Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, n°1
31022 Preganziol (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Il sistema di copertura degli edifici è senza dubbio uno degli elementi tecnici tra i più complessi ed importanti dell’intero organismo edilizio.
Il tetto dell’edificio, infatti, se non correttamente progettato può compromettere seriamente le prestazioni strutturali attese, ma anche e soprattutto il comfort termo-acustico delle abitazioni, requisito principale per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, come imposto dall’attuale quadro normativo.
Il rispetto dei requisiti di isolamento acustico delle coperture, inoltre, garantisce una migliore qualità dell’abitare agli occupanti delle abitazione a tutto vantaggio della valorizzazione degli immobili.
durante l’incontro verranno illustrate alcune soluzioni tecnico progettuali per la progettazione, realizzazione e recupero di coperture continue e discontinue.

Presentazione Azienda
Da oltre 60 anni Ondulit Italiana progetta e produce sistemi di copertura dalle elevate prestazioni tecniche e funzionali.
Il continuo scambio con il mondo della progettazione ha consentito, negli anni, di mettere a punto soluzioni per ogni tipologia di edificio, in risposta alle più diverse esigenze architettoniche, strutturali e di confort abitativo, in conformità alle normative vigenti.

ore 9 .00 - 9.30
registrazione dei partecipanti

ore 9.30 - 12.30
“ISOLAMENTO TERMO ACUSTICO DI TETTI E COPERTURE”

- Classificazione dei sistemi di copertura

- Le soluzioni stratificate

- Controllo termo-igrometrico delle coperture

- Schemi funzionali e soluzioni conformi

- Il sistema di copertura multistrato

- Realizzazione di tetti isolati e ventilati

- Interventi di recupero delle coperture

- Progetti e di realizzazioni

- Soluzioni tecnico-progettuali per la progettazione,
  realizzazione e recupero di coperture continue e
  discontinue

- Dibattito e conclusioni

Relatori: Mauro Borgia, Emanuela Andreoli

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 150 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:    3 dicembre 2015

Crediti formativi attribuibili: 3 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: