LE CASE IN LEGNO SECONDO ERWIN THOMA

il legno lunare per l’abitazione più sana al mondo

22 gennaio 2015, ore 15.00 - 19.30
Sala Meeting
Azienda Alfio Zanella srl
Via Montebelluna 11
31040 Trevignano (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Costruire la casa più sana al mondo al massimo livello tecnico. È sempre stata questa la filosofia dell’ing. Erwin Thoma, che con SystemThomaHolz100 ha voluto creare un involucro di legno massiccio senza colla ne sostanze chimiche tenuto unito da un giunto meccanico in legno senza additivi gravosi.
Record mondiale nell’isolamento termico, un notevole miglioramento della protezione termica, la sicurezza antincendio, la protezione contro le radiazioni, la sicurezza antisismica, la sicurezza al 100% contro convenzione e formazione di muffe.
Tutto grazie al legno lunare: il vero segreto della segheria Thoma che raccoglie i suoi alberi nel periodo di riposo vegetativo e a luna calante.
Ne parliamo con l’ Ing. Erwin THoma.

Presentazione dell’Azienda
Alfio Zanella Srl è un’azienda che si occupa da più di 4 generazioni di lavorazione e commercio di legname, realizzazione e posa in opera di coperture e strutture in legno in genere.
In particolare l’Azienda si è specializzata nella produzione di tetti, solai e strutture di qualsiasi tipologia di legno (lamellare, bi-trilama, massiccio e Uso Fiume) impregnati e pronti per la posa.
Grazie alla competenza ed esperienza del settore, Alfio Zanella Legnami ha sviluppato parallelamente il marchio Bio-living per la realizzazione di case in legno secondo i migliori requisiti progettuali e abitativi di una costruzione in legno.
La professionalità dei suoi addetti, l’attenta ricerca della perfezione e il prestigio dell’azienda ha fatto in modo di essere stata scelta come unica concessionaria in Veneto del marchio Thoma.
Azienda austrica famosa nel mondo per la produzione del pannello massiccio Holz100 in legno lunare.

Ore 15.00 -15.30:
registrazione dei partecipanti

Ore 15.30 -16.50:
- presentazione del Convegno e dell’Azienda Alfio Zanella Legnami
- La costruzione in legno sostenibile: concetto di sostenibilità e nozioni di fisica -tecnica applicata alle costruzioni in legno
Relatore_arch. Andrea Zambon
- Intervento ANAB: Architettura Bioecologica in Italia e nel Mondo:  esempi di realizzazioni ed illustrazione dei materiali utilizzati
Relatore_ing. Matteo Coletto

Ore 16.50 -17.15  coffee break

Ore 17.15-19.30
- Thoma: le case più sane al mondo con i benefici del legno naturale
- le corrette tradizioni costruttive
- il legno lunare: l’influenza della luna nel taglio del legno
- case e alberghi Thoma nel mondo

Relatore_Ing. Erwin Thoma**

- dibattito e conclusione dei lavori.

Ore 19.30 cena a buffet

** già previsto un interprete italiano/tedesco

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno azienda e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 60 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  18 gennaio 2015

Crediti formativi attribuibili: 3 CFp.

Segreteria organizzativa: