PROVE IN OPERA

Continuità prestazionale tra progettazione e realizzazione dell'involucro edilizio.

25 settembre 2015, ore 14.00 - 18.00
inizio registrazioni ore 13.30
c/o COLFERTEXPO 2015
area eventi “LE BANDIE”
Strada delle Barchesse
31027 Spresiano (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

PRESENTAZIONE CONVEGNO
Obiettivo del convegno è mostrare il reale contesto e relative prestazioni degli involucri edilizi esistenti, grazie a specifiche verifiche in opera, con particolare attenzione ai serramenti.
La verifica di situazioni esistenti e di loro successive modifiche, tramite rilevazioni delle differenze prestazionali connesse alle soluzioni adottate, consentirà al partecipante di avere una nuova e più reale visione dello stato di fatto, consentendogli di individuare le principali criticità e le relative modalità di risoluzione.
A livello metodologico e didattico, gli incontri avranno una forte connotazione tecnico –operativa, consentendo ai partecipanti di ottenere, fin da subito, indicazioni e strumenti pratici da utilizzare nella loro attività quotidiana, oltre a importanti spunti di riflessione ed esempi di buone pratiche da imitare.

www.colfertexpo.it

Ore 13.30-14.00:
registrazione dei partecipanti e apertura dei lavori

Ore 14.00 -14.30:
Introduzione degli argomenti e trattazione della rilevanza di prove in sito

Ore 14.30 -15.30:
La progettazione legata a contesti di ristrutturazione e riqualificazione energetica

Ore 15.30 -16.30:
La misurazione reale dei benefici e dei vantaggi nelle fasi di sostituzione dei serramenti.
Casistiche di interventi di riqualificazione

- coffee break -

Ore 16.30 - 18.30:
Edifici ad alta efficienza energetica; le disposizioni di casaClima.
Esempi reali di casi di riqualificazione di edifici esistenti; applicazioni pratiche

ore 18.30:
chiusura dei lavori con consegna dei manuali tecnico specifici per progettisti conteneti le esperienze di rilevazione in opera di ananlisi tecnico scientifiche di posa eccellente 1, a cura del Dott. Mora - Legnolegno

Relatori:
ing. Massimiliano Mattiazzo
Davide Barbato
arch. Manuel Benedikter

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.
E’ previsto un numero massimo di 230 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  21 settembre 2015

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: