Contenimento energetico con l’utilizzo di solid surface Krion®

6 maggio 2016
inizio registrazioni ore 14.00
Hotel Best Western Premier BHR
Via Postumia Castellana n.2
31055 Quinto di Treviso (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
La comprovata resistenza del KRION® in relazione alle condizioni metereologiche sfavorevoli, insieme allo sviluppo di avanzati sistemi di contenimento, rendono possibile l’utilizzo del KRION® nella progettazione di facciate ventilate.
La sua resistenza agli sbalzi di temperatura a situazioni di elevata umidità o in zone aride, lo rendono un rivestimento ideale per qualsiasi edificio.
Inoltre, la capacità di adattamento delle sue parti permette di creare qualsiasi design.
Butech (azienda specializzata in sistemi di costruzione) e Systempool (creatore del Solid Surface) hanno ideato insieme questo nuovo sistema integrato di Facciate Ventilate in KRION® che risponde alle normative di edificazione internazionale più esigenti.
I moduli di KRION® FV sono realizzati su misura per ciascun progetto. Gli elementi per il fissaggio sono realizzati in alluminio con la lega 6005 T6, in modo che tutta la facciata offra un’elevata resistenza e durata anche negli ambienti più difficili.
Ogni progetto è studiato e realizzato da un team di tecnici esperti e altamente specializzati, capaci di guidare l’architetto nell’esplorazione delle nuove possibilità offerte da questo innovativo sistema di costruzione.

Presentazione Gruppo Porcelanosa
Società leader nei mercati nazionali ed internazionali, basata sui valori quali l’innovazione e la qualità, ma sopratutto sulla fiducia riposta nella sua risorsa umana, alla sua cura e a loro ambiente sociale, caratterizzato da quasi 5.000 persone.
Con oltre quarant’anni di esperienza, il Gruppo Procelanosa opera in circa 100 paesi in tutto il mondo, grazie ad un modello di business unico, che si basa su una solida strategia.
Oggi è una delle aziende spagnole più riconosciute, secondo lo studio pubblicato da Pricewaterhouse Coopers e il Financial Times.
La diversificazione della produzione è stato un pilastro della crescita di un gruppo che ha iniziato esclusivamente con la fabbricazione di piastrelle.
Attualmente, le otto aziende del Gruppo offrono una vasta gamma di prodotti che vanno dalle attrezzature per la cucina o il bagno a soluzioni costruttive avanzate per l’architettura contemporanea.

ore 14 .30
Facciate ventilate: contenimento energetico, innovazione,
tecnologia

Pausa

Ultimi ritrovati di SOLID SURFACE e sue performance

Dibattito e conclusioni

Saluti e cocktail & light dinner lunch

Relatori: ing. Matteo Martinello, sig. Bruno Deserti

Aziende e Professionisti:
spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni:     02/05/2016

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.

Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: