Efficienza energetica negli edifici ed evoluzione della termoregolazione dei radiatori

10 giugno 2016  ore 14.30 - 18.30
inizio registrazioni ore 14.00
Le Terrazze Hotel & Residence
Via Roma n. 72
31020 Villorba di Treviso (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno

L’obiettivo formativo del convegno è l’acquisizione di elementi normativi e tecnici per il raggiungimento del benessere residenziale attraverso sistemi di ventilazione meccanica controllata, oltre che a elementi normativi e tecnici di risparmio energetico con l’utilizzo di sistemi radianti a radiatori.

Presentazione azienda IRSAP Spa
IRSAP nasce nel 1963 ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo, iniziando la sua attività con la produzione di radiatori in acciaio stampato.
Un modo innovativo di concepire il radiatore, inteso non solo come elemento riscaldante, ma anche come componente d’arredo e sintetizzandone il nuovo significato nel marchio I TERMOARREDATORI®.
La ricerca continua e l’orientamento nel realizzare prodotti “sostenibili” rappresentano, da sempre i valori del gruppo.
Lo straordinario processo di crescità tecnologico ha portato IRSAP a realizzare oggi prodotti ideali per l’edilizia di ultima generazione, per i più moderni impianti a bassa temperatura e sistemi con elevate performance in linea con i requisiti dei più moderni Green building.
IRSAP oggi è il leader italiano e una delle maggiori realtà produttive per il mercato del riscaldamento in Europa.
Un insieme di aziende e marchi che opera da anni in tutta Europa, con stabilimenti produttivi in Italia, Romania, Cina e filiali commerciali in Francia e Spagna.

PROGRAMMA 14.30 - 18.30

ore 14 .00

Inizio registrazioni

- Dalla certificazione attuale agli NnZEB

- Benessere termico e fattori d’influenza

- Generatori ad alta efficienza: caldaie a condensazione e    pompe di calore

- Confronto tra sistemi di riscaldamento e analisi dinamica

ore 16.15                    Coffee break

- Importanza della termoregolazione: dalle termostatiche    tradizionali a sistemi modulari elettronici

- Vantaggi energetici ed economici dei sistemi di    termoregolazione modulanti elettronici

- Ruolo della ventilazione meccanica controllata e Normative    di riferimento

- Dibattito e conclusioni

Relatori: Ing. Michele Vio, perito Carlo Goldoni

Aziende e Professionisti:
spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 150 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni:  07/06/2016

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.

Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: