MOSAICO E DESIGN:

Un percorso formativo tra i progetti di architettura e il mondo della decorazione

26 febbraio 2016   ore 10.00 - 17.00
inizio registrazioni ore 9.30
Fondazione Bisazza
Viale Milano, n°56
36075 Alte di Montecchio Maggiore (VI)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Un percorso attraverso i diversi ambiti di applicazione del mosaico, all’interno degli spazi privati e pubblici, dei componenti d’arredo e delle opere d’arte.
Come nascono i decori in mosaico attraverso la tecnica computerizzata e quella tradizionale artistica, interpretata in chiave contemporanea.
Gli strumenti oggi disponibili per progettare decori di pavimenti, rivestimenti e realizzare progetti unici attraverso la personalizzazione delle proposte decorative.
I diversi aspetti tecnici progettuali e di cantiere da tenere in considerazione per la perfetta realizzazione di un progetto in mosaico.

Presentazione Fondazione Bisazza

La Fondazione Bisazza per il Design e l’Architettura Contemporanea è un organizzazione privata non profit aperta al pubblico, i cui spazi si articolano su una superficie di 8500 mq.
Le sale espositive, oltre ad ospitare una ricca Collezione Permanente, costituita da opere firmate da autorevoli designer, accolgono anche mostre itineranti e installazioni di progettisti di fama internazionale, prodotte dalla Fondazione, in collaborazione o provenienti da istituzioni straniere.

ore 9 .30 - 10.30
registrazione dei partecipanti

ore 10.00 - 11.30
Visita guidata alle opere presenti alla Fondazione BISAZZA

ore 11.30 - 11.45
Coffee Break

ore 11.45 - 12.00
Presentazione Convegno e relatori

ore 12.00 - 13.00
Illustrazione degli strumenti oggi disponibili per progettare decori musivi di pavimenti e rivestimenti

ore 13.00 - 14.00
Colazione di lavoro

ore 14.00 - 15.00
Il mosaico tra arte e storia

ore 15.00 - 16.00
L’uso del mosaico in progetti recenti

ore 16.00 - 16.30
Gli aspetti tecnici, progettuali e di cantiere

ore 16.30 - 17.00
Dibattito e conclusione dei lavori

Relatori: arch. Carlo del Bianco, dott. Riccardo Biffi

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 100 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:    22 febbraio 2016

Crediti formativi attribuibili: 6 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: