I NUOVI SCENARI DELL’EXHIBITION DESIGN, TRA ALLESTIMENTI FLESSIBILI E TECNOLOGIA

14 ottobre 2016
inizio registrazioni ore 14.00
Sala Convegni
LE TERRAZZE HOTEL RESIDENCE
Via Roma, n°72
31020 Villorba (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
L’incontro intende sviluppare e indagare il tema delle nuove possibilità allestitive nell’ambito dell’Exhibition Design, ovvero la progettazione di spazi espositivi, mostre, stand, negozi, fiere e musei.
Si tratta infatti di un campo in continua evoluzione che, attingendo a soluzioni innovative, creative e funzionali, ha l’obiettivo di sviluppare ambienti che “raccontano una storia”, comunicano un brand e coinvolgono il visitatore o il cliente.
Uno dei più innovativi sistemi allestitivi che si inserisce in questa prospettiva è rappresentato dalle strutture in alluminio e tessuto.
Esse consentono infatti di realizzare allestimenti flessibili e temporanei, che combinano layout fluido e forte impatto visivo e mutano nel tempo e nello spazio a seconda delle necessità.
La sfida nella progettazione degli allestimenti di domani è dunque trasformarli, da semplici contenitori di oggetti o prodotti, in ambienti in cui vivere esperienze, emozionarsi e intrattenersi, anche grazie al supporto delle nuove tecnologie interattive e multisensoriali.

Presentazione Azienda
ABS Group
è specializzata da oltre 25 anni nella stampa su tessuto per allestimenti. Combinando questo supporto con diversi profili in alluminio, produce numerose tipologie di strutture portanti, che possono essere retroilluminate, attrezzate o fungere da elementi decorativi.
ABS Group fornisce soluzioni allestitive complete e personalizzate per progettare spazi espositivi, museali, fieristici e commerciali dal layout fluido e creativo.
www.absgroupsrl.it

ore 14.00-14.30
registrazione dei partecipanti

Ore 14.30 - 18.30

- Spazio ibrido: la dimensione permanente dell’architettura temporanea
Michele Brunello, partner SBA Stefano Boeri Architetti e fondatore DONTSTOP Architettura

- Alluminio e tessuto: una combinazione, molteplici soluzioni per progettare e arredare gli spazi.
Giorgio Grando, responsabile ricerca e sviluppo ABS Group srl

- Costruire nuove esperienze: tecnologie immersive e interattive per migliorare la comunicazione e la fruizione dei luoghi.
Marco Velludo, Business Developer ETT Spa

- Coffee break

Dibattito e conclusione dei lavori

Relatori: Michele Brunello, Giorgio Grando, Marco Velludo.

Aziende e Professionisti:
spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 200 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on ine attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:   10 ottobre 2016

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.

Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: