PROGETTARE, COSTRUIRE E ABITARE SOSTENIBILE

Sala Nancy - Hotel San Marco
Via Buziol 19
31044 Montebelluna (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
L’edilizia del futuro parla il linguaggio della sostenibilità caratterizzata dall’uso intelligente delle risorse energetiche e minerarie minimizzando le emissioni di inquinanti e gas climalteranti.
È questione di scelta intelligente: l’energia diventerà sempre più preziosa e costerà sempre di più, lo stress della quotidianità richiederà livelli di comfort sempre più elevati e l’ecologia sarà l’unica chance per lasciare qualche risorsa ai nostri figli.
Sostenibile, dunque, è anche il modo di condurre un cantiere: la sicurezza va' perseguita sempre e comunque per arrivare ad un risultato che possa davvero essere considerato intelligente ed all'avanguardia.

Presentazione Azienda
La struttura ecologica delle case in legno Rubner, contribuisce significatamente alla protezione dell'ambiente.
Crea naturalmente un'atmosfera abitativa di totale accoglienza e comfort.
Case di elevata qualità, costruite con materiali naturali e senza mai sottointendere l'elevatissima efficienza energetica e l'utilizzo di tecnologie modernissime.
Primi costruttori di case in legno, da oltre 50 anni il nostro obiettivo è essere costantemente all'avanguardia e soddisfare i sempre maggiori requisiti che una casa prefabbricata richiede.

ore 9.00 - 9.30
registrazione dei partecipanti

ore 9.30 - 13.30
“PROGETTARE, COSTRUIRE ED ABITARE SOSTENIBILE”

-Saluti di benvenuto

-Presentazione convegno, tematiche e relatori

-Le sfide ecologiche e socio culturali. La certificazione energetica nel percorso tra la progettazione e la realizzazione di un edificio  monofamiliare.

-La sostenibile leggerezza del legno: sistemi innovativi, l’architettura del futuro - dall’albero al manufatto - la certificazione energetica

-Massimo comfort abitativo, altissima efficienza energetica, sostenibilità ambientale, benessere e salubrità degli ambienti, sicurezza garantita.

-Sostenibilità negli ambienti di lavoro e sicurezza sismica.

-Consegna delle targhe di Certificazione Energetica:
  Fondazione ClimAbita
  Agenzia CasaClima

- Dibattito e conclusioni

Relatori:
Rosa Maria Filice, Norbert Lantschnner, Paolo De Martin, Giovanna Francesca Rettore

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 130 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni: 16/02/2016

Crediti formativi attribuibili: 4 cfp.
Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: