Sistema Impianto Efficiente: IL RUOLO DELLA POMPA DI CALORE

ASOLO GOLF CLUB
Via dei Borghi, 1
31034 Cavaso del Tomba TV

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
i contenuti del Convegno si focalizzeranno sul ruolo della Pompa di Calore in un Sistema Impianto Efficiente,  affrontando tutte le novità di questo settore in ambito normativo e tecnologico.
I due macro argomenti che verranno affrontati saranno: le soluzioni per le nuove costruzioni e le soluzioni per le ristrutturazioni.

Presentazione Azienda
Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione fissa per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.
Nata nel 1924, è presente in 135 Paesi con oltre 40.000 dipendenti e 37 centri di produzione.
Nel 2006 Daikin Industries Ltd., con una operazione del valore di circa 1,7 miliardi di euro, ha acquisito O.Y.L. Industries Bhd, società con sede in Malesia, attiva in tutto il mondo nei settori condizionamento, refrigerazione e trattamento aria con le marche McQuay Acson, J&E Hall e York.
In seguito all’acquisizione di O.Y.L., oggi Daikin controlla un nuovo stabilimento in Italia, vicino Roma, che produce un'ampia gamma di gruppi refrigeratori.
Nel 2008 Daikin acquisisce Rotex Heating Systems GmbH entrando così a pieno titolo anche nel mercato del riscaldamento.
Opera in Italia dal 1968.
Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, oggi leader in Italia nel settore della climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali oltre che nei sistemi per le applicazioni commerciali e industriali.
Tre sedi sul territorio nazionale assicurano una presenza capillare alla clientela professionale e privata.
La sede principale di Daikin Italy è a San Donato Milanese, in provincia di Milano, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società.

ore 8.30 registrazione dei partecipanti

ore 9.00 - 13.00
Sistema impianto efficiente: il ruolo della Pompa di Calore

- novita’ normative in ambito energetico: incentivi, conto termico, aggiornamento tariffe elettriche;

- i fattori determinanti del successo dei sistemi pdc;

- come le nuove tecnologie incidono sull’ape;

- applicazioni impiantistiche per le nuove costruzioni: soluzioni impianti autonomi e centralizzati, solare termico;

- applicazioni impiantistiche per le ristrutturazioni

- referenze: visione di un caso specifico

- Dibattito e conclusione dei lavori

Relatori: ing. Fabio Furlan e ing. Valentina Camera

Aziende e Professionisti:
spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 200 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on ine attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:   6 ottobre 2016

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.

Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: