Sistema Impianto Efficiente: IL RUOLO DELLA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

ASOLO GOLF CLUB
Via dei Borghi, 1
31034 Cavaso del Tomba TV

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
ll convegno sviluppa il tema dell'Impiantistica nell'ambito dell'Edilizia NZEB, specificando l'importanza della Ventilazione Climatica, per ottenere il massimo dell'Efficienza e del Comfort.

Presentazione Azienda
Con i marchi Zehnder e Runtal, Zehnder Group Italia offre soluzioni innovative dal design senza tempo per un clima indoor salubre e confortevole ed è sinonimo di innovazione, comfort e design.
Il marchio Zehnder offre eccezionali soluzioni per il clima abitativo interno abbinando le tecnologie più all’avanguardia ad un design unico.
Il gruppo, con le sue radici svizzere, è garanzia di qualità e affidabilità: vanta più di un secolo di conoscenza ed expertise nel campo del riscaldamento e della ventilazione ed è diventato il numero 1 mondiale in materia di radiatori di design e ventilazione a doppio flusso.
La chiave del suo successo è l’innovazione: il gruppo investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo e commercializza ogni anno nuovi prodotti che rispondono al bisogno dei consumatori.
L’assortimento vasto e ben strutturato si divide in quattro linee prodotti così da offrire il prodotto giusto, il sistema perfetto e il servizio ad hoc per progetti di qualsiasi tipo, dalla nuova costruzione alla ristrutturazione, dalle case monofamiliari e plurifamiliari fino all’immobile commerciale.
Grazie a questa versatilità il patrimonio di esperienza di Zehnder cresce costantemente, donando un percepibile valore aggiunto.

ore 16.00 registrazione dei partecipanti

ore 16.30 - 19.30
Sistema impianto efficiente: il ruolo della ventilazione meccanica controllata

Impiantistica per il comfort nell’edilizia ad alta efficienza energetica

- L’impianto giusto

- Sistemi a bassa inerzia

- Impianti diversi per fabbisogni diversi

- Ventilazione Climatica

- Ventilazione Meccanica Controllata

- Recuperatore di calore entalpico ERV

- Esempi di progettazione

- Deumidificazione

- Umidità assoluta e umidità relativa

- Deumidificazione invernale

- Deumidificazione estiva

Dibattito e conclusione dei lavori

Relatori: ing. Paolo Masetti, Nicola Sartori

Aziende e Professionisti:
spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 200 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on ine attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:    29 settembre 2016

Crediti formativi attribuibili: 3 CFp.

Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: