Stratificato HPL: dalla parete ventilata all'arredo

26 maggio 2016 ore 14.30 - 19.00
inizio registrazioni ore 14.00
Le Terrazze Hotel & Residence
Via Roma n. 72
31020 Villorba di Treviso (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Un particolare che non passa inosservato: il materiale stratificato è un materiale particolarmente “paziente”.
L’abrasione, gli urti, i graffi e le oscillazioni estreme della temperatura non rappresentano affatto un problema.
Il materiale creato, seguendo processi tecnologici raffinati, sopporta praticamente tutto e si adatta ad una miriade di utilizzi. Quindi, quando si tratta di qualità e allestimento creativo, risulta essere la prima scelta per molte applicazioni.
Arredi e rivestimenti interni ed esterni, un sistema innovativo d’involucro edilizio dalle caratteristiche meccaniche eccezionali e dalle pressochè infinite possibilità di sviluppo estetico.
Inoltre, il rispetto dei requisiti d’isolamento termo-acustico, garantisce una migliore qualità dell’abitare a tutto vantaggio della valorizzazione degli immobili, siano essi di nuova realizzazione o frutto di interventi di ristrutturazione.
Un incontro per definire sinergie significative, con aziende produttrici e distribuitive, partner dei Vostri iter progettuali, nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative e personalizzabili.

Presentazione Gruppo Costantia
Le aziende Fundermax (Gruppo Costantia) e Piva operano in sinergia nei rispettivi segmenti di mercato.
Fundermax è leader europea nella produzione e distribuzione di pannelli lignei e laminati HPL.
La strategia del Gruppo Costantia si è da sempre focalizzata sulla centralità del cliente e delle sue esigenze, ponendo al primo posto il servizio e la ricerca per l’innovazione.
I prodotti Fundermax sono esportati al 70% in tutto il mondo attraverso la propria rete vendita e distributiva.
In questa zona ha avuto particolarmente successo la partnership Fundermax-Pivawood.
Piva srl è sorta nel 1960 a Villorba e commercializza tutte le tipologie di panelli di legno, laminati HPL e pavimenti, con particolare attenzione ai prodotti più innovativi e d’interesse per l’architettura e il design.
E‘ distributore esclusivo per Fundermax per Veneto e Friuli Venezia Giulia.
E’ presente nel mercato con uno stock di circa 1.500 articoli, sempre in pronta consegna.
Dispone di figure commerciali e tecniche per specifici settori d’impiego presenti costantemente sul territorio

ore 14 .00 - 14.30
- Registrazione dei partecipanti
- Presentazione del Convegno da parte della Fondazione
 Architetti Treviso

ore 14.30 - 15.00
Presentazione azienda Fundermax:
- Fundermax e il Gruppo Costantia
- Piva srl

ore 15.00 - 15.30
Prodotto laminato HPL:
- Cenni storici
- Processo produttivo
- Caratteristiche del prodotto, il laminato Interior ed Exterior

ore 15.30 - 16.00
Campi di applicazione, dalla parete ventilata all’arredo

ore 16.00 - 16.30            Coffee break

ore 16.30 - 17.30
La parete ventilata:
- Caratteristiche tecniche
- Sistemi di montaggio

ore 17.30 - 18.00
Decori e finiture

ore 18.00 - 18.30
- Referenze Fundermax e Piva: Progetti da Treviso ad Auckland

ore 18.30 - 19.00
Dibattito e conclusioni

Relatori:
Country manager Paolo Antonini
Product manager Gian Luca Pollara
Ing. Paolo Piva

Aziende e Professionisti:
spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’ previsto un numero massimo di 200 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni:    23/05/2016

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.

Frequenza richiesta: 100%

Segreteria organizzativa: