CHANGE VIEW. THINK NEW.

Giornata di studio sul futuro dell’energia

8 aprile 2017, ore 10.00 - 13.00
inizio registrazioni ore 9.30
Sala Convegni
INFINITE AREA
Via S.Gaetano 113/a
Montebelluna (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Change view.  Think new.
GIORNATA DI STUDIO SUL FUTURO DELL' ENERGIA
Impatti sulla società, aziende e professioni: dal gas ed elettricità alle energie rinnovabili passando per la digital transformation indotta dal pro-sumer e voluta dalla Unione Europea.
----------------------
Moderatore:
dr. Maurizio Melis del Sole24Ore, responsabile
redazione Smart Cities and Communities

----------------------

ore 9.30-10.00
registrazione dei partecipanti

Ore 10.00 - 13.00 INTERVENTI DEI RELATORI

Prof. Michele BUGLIESI – Rettore Università Ca' Foscari - Venezia

Prof. Enzo RISSO – SWG
“Siamo pronti all'energia del futuro? Risultati dell’indagine”

Prof. Riccardo BASOSI - UNIVERSITA' di Siena e delegato alla commissione europea al programma H2020 per il governo italiano
“Gli indirizzi per l'energia dell’Unione Europea e le opportunità dei progetti H2020”

Dr. Andreas Ballhausen- EWE  E SOLIDPOWER - GERMANIA  Manager – tecnologie, distribuzione e gestione energia pulita
“Quali impatti della tecnologia sulla distribuzione e gestione dell' energia per avere abitazioni a bilancio energetico zero”

Alessandro Fossato – Founder e CEO, INTERLOGICA  – digital transformation
“Internet of Thing, Big Data, Block Chain mettono il consumatore-produttore al centro e  cambiano la gestione energetica, le abitazioni e il territorio”

Furio BARZON –  Founder & CEO, Green Prefab - Democratising Building
“Strumenti innovativi e nuovi criteri per la progettazione e retrofitting di edifici a consumo energetico zero, risultati dai progetti H2020”

Prof. Ing. Renzo TAFFARELLO - Comitato Scientifico di Nord Est digitale, VP marketing for international business development
“Energia del futuro: la trasformazione che coinvolge cittadini, aziende e istituzioni”

Ore 12:55 DIBATTITO E CONCLUSIONE DEI LAVORI -
Ascotrade Spa Presidente Stefano Busolin

a seguire Ore 13.00 Buffet

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:     5 aprile 2017

Crediti formativi attribuibili: 3 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

COORDINATORE DEL CORSO