DESIGN E TECNOLOGIA

la svolta della rubinetteria a risparmio idrico

24 febbraio 2017 ore 14.30 - 18.30
inizio registrazioni ore 14.00
Sala Convegni
Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, n°1
31022 Preganziol (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
L’ambiente bagno nel contesto della progettazione architettonica di uno spazio abitato assume un ruolo sempre più importante.
Molteplici evoluzioni, sia tecnologiche che di costume, ne hanno in tempi recenti modificato le modalità di progettazione, operazione che l’architetto sviluppa ad un grado elevato di dettaglio, andando a definire nel particolare funzioni e dettagli costruttivi.
Si tratta di un ambiente nel quale la funzione prevalente sta sempre più evolvendo da quella della quotidiana igiene a quella di luogo votato alla ricerca di benessere.
E’ inoltre un ambiente nel quale la tecnologia impiantistica è complessa e la varietà dei materiali in campo richiede una ampia conoscenza dei prodotti a disposizione ed una particolare attenzione nelle scelte, tecnologiche, di sostenibilità, funzione e quindi di modalità d’uso.
In questo contesto, e sulla base di queste nuove esigenze, si colloca il progetto Domo Hydros.
Una piccola grande rivoluzione che andrà rapidamente a rendere obsoleto ogni precedente strumento di miscelazione e controllo dell'erogazione dell’acqua.

Presentazione Azienda
DOMO HYDROS è una nuova realtà dalle radici solide.
Nasce nel 2012 con un obiettivo: progettare il futuro della rubinetteria a partire dall'esperienza maturata nel settore idrosanitario dalla famiglia Stella fin dagli anni '70.
L’azienda è composta da un pool di giovani professionisti esperti di idraulica, elettronica e design che integrano nel campo della miscelazione le più moderne tecnologie, abbinate a una forte attenzione per l'estetica.
L'importante attività di ricerca e sviluppo condotta da decenni trova oggi compimento nella filosofia DOMO, volta allo studio di soluzioni innovative per limitare consumi idrici ed energetici, sempre con un occhio di riguardo all’estetica e alla valorizzazione degli ambienti.

ore 14.00 - 14.30
- registrazione dei partecipanti

ore 14.30 - 14.45
- introduzione e presentazione dell’Azienda DOMO HYDROS

ore 14.45 - 16.45
- Il brevetto:
  Un'elettrovalvola intelligente di ultima generazione miscela l’acqua alla perfezione e mantiene stabile la temperatura;
- I nuovi canoni per la scelta della rubinetteria:
  Affidabilità, Sicurezza, Prevenzione allagamenti, Risparmio Idrico, Design, Facilità di Installazione, Comfort
- Focus sul Risparmio Idrico
- La rubinetteria tecnologica e di design: i modelli e le funzionalità

ore 16.45 Coffee break

ore 17.00 - 18.30
- Il Concept Tecnico e l’Installazione in 3 semplici fasi
- Componenti da incasso e componenti esterni
- Fissaggio del pannello touch senza l’utilizzo di antiestetiche viti, la praticità del magnete

- Dibattito e conclusione dei lavori

Relatori: Flavio Ruggeri, Alberto Stella

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 150 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:    21 febbraio 2017

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Coordinatore del Corso: