TUTTI I COLORI DEL LEGNO

MADE srl
Via Noalese n°91
31059 Zero Branco (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate,  ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
Il convegno ha come scopo quello di presentare ai professionisti del settore le applicazioni dei piallacci in legno naturali e tinti nel settore del design d’interni e dell’arredamento.
Sarà presente l’azienda TABU, leader nella tintura del legno e nella realizzazione di decori prefiniti, che illustrerà il processo produttivo per la realizzazione dei piallacci, dal prelievo dei legni per la traccia fino alla tintura, e saranno discusse le caratteristiche specifiche di diversi legni (differenze di colore, strutture, venature, porosità, pesi specifici, resistenze meccaniche).
Saranno inoltre approfonditi temi riguardanti l’impiego del materiale nel settore arredamento e del design d’interni e le ultime tendenze.

Presentazione Azienda
MADE
è un’agenzia di rappresentanza che propone prestigiosi marchi per l’industria e l’artigianato dell’arredamento e del design d’interni:
TABU, azienda leader nella tintura del legno, propone al mercato una vasta gamma di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, legni multilaminari e decori prefiniti.
KAINDL, azienda leader nel settore dei pannelli nobilitati e dei pavimenti in laminato.
I suoi prodotti innovativi sono sempre a passo con le tendenze del settore.
HI-MACS®, materiale prodotto da LG Hausys, è una pietra acrilica in grado di dare vita a forme scultoree dalle prestazioni elevate come facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e complementi d’arredo.
MADE è anche un distributore di semilavorati per il settore di mobili e propone un vasto assortimento di bordi, pannelli e tranciati oltre a vari tipi di colle,adesivi, carte abrasive e pulitori.
L’ampia esperienza nel settore di prodotti dedicati agli spazi privati, pubblici e nella consulenza progettuale con studi di architettura d’interni rende MADE un partner affidabile, in grado di ricercare la soluzione più adatta al cliente e garantire un supporto tecnico e creativo attraverso il tempo.

ore 14:00 - 14:30
registrazione dei partecipanti

14:30 - 15.30
Presentazione azienda ed Introduzione

- il legno come materiale nobile, complesso e variegato nel settore del design d’interni e dell’arredamento

15:30- 16:30  Il colore
- l’esperienza TABU
- la realizzazione del prodotto

16:30 - 16:45 Coffee Break

16:45 - 17:30 Piallacci  naturali, tinti e multilaminari
- applicazioni nel settore arredamento

17:30 - 18:00 Dibattito e conclusione dei  lavori

18:00 Aperitivo finale e possibilità di visitare lo showroom.

Relatori: Walter Buranello (MADE), Paolo Busnelli (TABU), Ing. Andrea Credaro (TABU)

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni: 25 settembre 2017

Crediti formativi attribuiti: 3 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Coordinatore del Corso: