ARCHITETTURA E COLORE

Coniugare esigenze estetiche e funzionali

20 aprile 2018 ore 15.00 - 19.00
inizio registrazioni ore 14.30
Hotel Maggior Consiglio
Via Terraglio n. 140
31100 - Treviso (TV)

Il convegno aziende e professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate con iscrizione obbligatoria on line

Presentazione Convegno
La tinteggiatura di una superficie non comporta solo la scelta del colore, ma anche l'individuazione del ciclo più corretto, in base alle necessità della destinazione d'uso.
La pittura diviene così un'esperienza emotiva unita ad importanti funzioni di protezione.
Le soluzioni che saranno illustrate durante il convegno sono frutto dello studio di un'azienda tedesca, che ha messo le proprie tecnologie al servizio delle peculiarità estetiche del nostro patrimonio architettonico.
Nel corso dell'incontro sarà presentata una serie di prodotti privi di solventi ed emissioni nocive, in grado di garantire un'elevata resistenza allo sfregamento nonché l'inalterabilità del colore.
La moderna tecnologia nano-ceramica, infatti, permette di ottenere maggiore stabilità alla luce e ai raggi UV.

Presentazione DINOVA ITALIA
DINOVA  ITALIA  è  la  filiale  italiana  di Dinova GmbH,  consociata  del  Gruppo  Meffert,  uno dei  gruppi  europei  più  importanti nell’ambito  della produzione di pitture per l'edilizia professionale, quarta azienda tedesca per fatturato (400 mln nel 2017) e nona azienda Europea del settore, con 11 centri di produzione nel mondo e circa 1500 dipendenti.
Tra  ricerca e  innovazione,  competenza  nel colore e  nella  protezione  edilizia,  l'azienda realizza  pitture,  smalti  ed  intonaci per  interni ed  esterni,  sistemi  di  isolamento  termico  e prodotti  per  la  protezione contro  la corrosione  e  la  riparazione  del  calcestruzzo.
Assistenza  tecnica e  consulenza  di  cantiere, distribuzione puntuale e  veloce,  ampio assortimento,  sono  le  principali  linee  guida che fanno di Dinova  una  delle  aziende  leader  in Europa.

Saluti ed introduzione

- Company Profile  dell'azienda e cenni sul mercato delle pitture in Italia.

- Analisi delle più frequenti problematiche che si presentano in sede di restauro e decorazione ex novo di facciate e soluzioni prospettabili.

- L'importanza della definizione e dell'osservanza dei protocolli operativi a seguito della valutazione dello stato di fatto.

ore 17.00 coffee break

- Nanotecnologia ceramica nelle pitture: cenni di fisica della ceramica.

- Nuove opportunità di protezione e pulizia delle facciate: motivazioni tecniche per una scelta di "ampio respiro".

- Normativa BFS n. 26: analisi e applicazione pratica, con uno sguardo alle diverse normative in vigore.

Conclusione dei lavori

Relatori:
Sebastiano Crestani  (A.D. Dinova Italia Srl);
Daniele Corradin (Resp. Edilizia Professionale Dinova Italia Srl).

-------------------

Aziende e Professionisti: spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Numero massimo di partecipanti: 200

Inizio registrazioni ore 14.30

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni: 17 aprile 2018