ESTETICA E PRESTAZIONE

La sfida delle resine nella nuova edilizia

18 aprile 2018 ore 14.30 - 18.30
(inizio registrazioni ore 14.00)
Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, 1
Preganziol (TV)

Il convegno aziende e professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione CONVEGNO
Parlare di pavimento in resina e di impermeabilizzazione significa far coincidere la normale esigenza di un risultato sicuro e durevole con la legittima aspettativa di "bello".
Il Convegno si propone di illustrare al progettista e al Direttore lavori un nuovo concetto di rivestimento di superfici, in cui l'aspetto estetico e prestazionalità rivestano pari dignità.
I diversi interventi analizzeranno il confronto tra materiali innovativi e cicli tradizionali, fornendo al tecnico dati sui cui riflettere e in base ai quali decidere in scienza e coscienza, senza dimenticare gli aspetti pratico applicativi.

Presentazione NORD RESINE SpA
Nord Resine Spa, fondata nel 1987, è un’industria chimica, che ricerca e sviluppa prodotti e tecnologie per l’industria delle costruzioni.
Offre a progettisti, imprese e applicatori professionali soluzioni avanzate per i settori:
delle impermeabilizzazioni civili ed industriali;
delle pavimentazioni civili ed industriali;
del consolidamento, restauro e protezione del calcestruzzo e delle murature;
delle deumidificazioni delle finiture;
dell'impermeabilizzazione di vasche e serbatoi;
dell'impermeabilizzazione e rivestimento di piscine, attraverso un completo catalogo di prodotti a base resina e di prodotti a base cemento.
Il gruppo Nord Resine opera, in regime di Sistema Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, con uno stabilimento di produzione resine a Susegana (TV), con uno stabilimento di produzione prodotti in polvere a Spilimbergo (PN) e con una unità di produzione controllata in Belgio.

Saluti ed introduzione

L'alternativa al prefabbricato: gli strati di finitura realizzati in cantiere
- il rivestimento in resina a pavimento, a parete e sui mobili
- l'impermeabilizzazione a vista pedonabile e/o carrabile

Break

Preparazione del supporto di posa
- trattamento delle irregolarità e dei difetti realizzativi
- eliminazione dei giunti e delle crepe
- presenza di umidità nel fondo

Scelta prescrittiva ed esescutiva del ciclo di rivestimento più adatto in funzione delle esigenze di cantiere e delle aspettative del committente
- come scegliere il pavimento più adatto
- fasi realizzative di un pavimento in resina
- la scelta del sistema di impermeabilizzazione più adatto
- fasi realizzative di un manto impermeabilizzante

Manutenibilità e manutenzione periodica programmata di un rivestimento prestazionale in resina.

Network  progettazione/produzione/distribuzione/posa come unica reale garanzia del committente.

Relatori:
Edoardo Lorenzoni  (Direttore Commerciale e socio fondatore di Nord Resine SpA)
ing.  Carlo  Mazzola  (ingegnere Civile con pluriennale esperienza nel campo della tecnologia dei materiali da costruzione)
dott. Stefano Martin  (Responsabile del progetto Qualità e coordinatore dell'attività di ricerca e sviluppo dei prodotti presso Nord Resine SpA)

-------------------

Aziende e Professionisti: spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Numero massimo di partecipanti: 130

Inizio registrazioni ore 14.00

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni: 16 aprile 2018