LA COPERTURA

Progetto esecutivo e direzione lavori

4 giugno 2018 ore 15.00 - 19.00
inizio registrazioni ore 14.30
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, 1
31022 Preganziol (TV)

Presentazione CONVEGNO
Il convegno è rivolto ai progettisti e si propone di approfondire temi legati alla progettazione esecutiva di una copertura e ad indicare gli aspetti importanti su cui vigilare in fase esecutiva, al fine di ottenere un risultato efficace e durevole nel tempo.

Presentazione MONIER SPA
Dal  1963  MONIER, con  i suoi marchi Wierer e Braas,  è  sinonimo  di  tetto  di qualità.
Oggi è  il  primo  produttore  a  livello  mondiale  di tegole,  coppi  e  accessori  per  tetti  a  falda.

La  continua  ricerca  e  sperimentazione  di nuovi  materiali  e  soluzioni  tecnologiche,  la cura  costante  per  la qualità  del  prodotto  e dei  materiali  hanno  reso  Monier  l'azienda leader delle coperture in cotto e minerali.

Monier  Academy  è  la  scuola  del  fare,dedicata  alla  formazione  dei  nuovi professionisti  del  tetto.
La  nascita  del  centro formativo Monier  Academy  si  è resa  possibile grazie  alla  grande  esperienza  e  competenza di  Monier  Italia.

Una  costante  innovazione,  condotta  presso i  centri  di  ricerca  e  sviluppo situati  in  Italia  e in  Europa,  e  l’appartenenza  a  un  grande Gruppo  -  BMI  Group  -  consentono a  Monier (con  i  marchi  di  prodotto Wierer, Braas,  IBL, Klöber  e  Sereni  Coperture),  e  a Icopal, leader  nel  settore  delle  coperture piane, non  solo  di  proporre  al  mercato prodotti  tecnologici  a  elevate  performance, ma di mettere a disposizione di tutti gli addetti ai lavori  nel  settore  delle  coperture  tutta l’esperienza maturata sul campo.

Benvenuto e presentazione dell'azienda

Aldo Barbaglia

- La stratigrafia integrata

- Errori e malizie in copertura

- Il Computo metrico Estimativo del tetto e la traduzione "commerciale" del materiale impiegato
Guido Gallina

ore 17.00 coffee break

- Il Capitolato della copertura

- Realizzazione e Direzione Lavori in copertura
Guido Gallina

ore 18.45 Dibattito

ore 19.00 Conclusione dei lavori

Relatori:
Aldo Baraglia  (Customer Training Manager presso Monier SpA);
Arch. Guido Gallina (Architetto, Consulente Casa Clima, Operatore di termografia II liv., Operatore BDT)

-------------------

Aziende e Professionisti: spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Numero massimo di partecipanti: 150

Inizio registrazioni ore 14.30

Quota di adesione: € 10,00 + iva

Il  versamento  della  quota  di  adesione  dovrà avvenire  tramite bonifico bancario  intestato a
Fondazione  Architetti  Treviso  presso  Banca Intesa San Paolo;
codice  IBAN:  IT94Z0306912070100000000148.
Causale: Convegno copertura + nome  e cognome.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire
online attraverso il portale per l’aggiornamento
professionale continuo accedendo al sito della
Fondazione Architetti Treviso.