LA COPERTURA

Progetto esecutivo e direzione lavori

29 novembre 2018 ore 15.00 - 19.00
inizio registrazioni ore 14.30
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, 1
31022 Preganziol (TV)

Il convegno aziende e professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione CONVEGNO
Il convegno è rivolto ai progettisti e si propone di approfondire temi legati alla progettazione esecutiva di una copertura e ad indicare gli aspetti importanti su cui vigilare in fase esecutiva, al fine di ottenere un risultato efficace e durevole nel tempo.

Presentazione MONIER S.p.A.
Dal 1963 MONIER, con i suoi marchi Wierer e Braas, è sinonimo di tetto di qualità.
Oggi è il primo produttore a livello mondiale di tegole, coppi e accessori per tetti a falda.
La continua ricerca e sperimentazione di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche, la cura costante per la qualità del prodotto e dei materiali hanno reso Monier l'azienda leader delle coperture in cotto e minerali.

Monier Academy è la scuola del fare, dedicata alla formazione dei nuovi professionisti del tetto.
La nascita del centro formativo Monier Academy si è resa possibile grazie alla grande esperienza e competenza di Monier Italia.

Una costante innovazione, condotta presso i centri di ricerca e sviluppo situati in Italia e in Europa, e l’appartenenza a un grande Gruppo - BMI Group - consentono a Monier (con i marchi di prodotto Wierer, Braas, IBL, Klöber e Sereni Coperture), e a Icopal, leader nel settore delle coperture piane, non solo di proporre al mercato prodotti tecnologici a elevate performance, ma di mettere a disposizione di tutti gli addetti ai lavori nel settore delle coperture tutta l’esperienza maturata sul campo.

Benvenuto e presentazione dell'azienda

Aldo Barbaglia

- La stratigrafia integrata
- Errori e malizie in copertura
- Il Computo metrico Estimativo del tetto e la traduzione "commerciale" del materiale impiegato

Guido Gallina

ore 17.00 coffee break

- Il Capitolato della copertura
- Realizzazione e Direzione Lavori in copertura

Guido Gallina

ore 18.45 Dibattito

ore 19.00 Conclusione dei lavori

Relatori:
Aldo Barbaglia (Customer training manager presso Monier SpA);
arch. Guido Gallina (Architetto, consulente Casa Clima, operatore di termografia II liv., operatore BDT)

-------------------

Aziende e Professionisti: spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Numero massimo di partecipanti: 150

Inizio registrazioni ore 14.30

Quota di adesione: € 15,00 iva inclusa

Il versamento della quota di adesione dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a
c/o Banca Intesa San Paolo;
codice IBAN: IT94Z0306912070100000000148.
Causale: Convegno copertura + nome e cognome.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.

Termine delle iscrizioni: 26 novembre 2018

Crediti formativi attribuibili: 4 cfp