LA PIETRA SINTERIZZATA: PRODUZIONE E APPLICAZIONI

LAPITEC S.p.A.
Via Bassanese 6
31050 Vedelago (TV)

Il convegno aziende e professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione CONVEGNO
La produzione della pietra sinterizzata in lastre a tutta massa di grandi dimensioni e di sottili spessori offre ai progettisti particolari opportunità espressive, oltre ad elevatissime proprietà fisico-meccaniche ed igieniche, unendo le caratteristiche tipiche di un porcellanato alla lavorabilità, l’eleganza e la morbidezza di colori e finiture della pietra naturale.
Il suo impiego richiede nondimeno un’accurata conoscenza delle tecniche di posa: l’analisi dei casi di studio dei progetti di affermati professionisti ne favorirà la conoscenza.
I lavori termineranno con la visita guidata allo stabilimento, nel corso della quale saranno evidenziati i servizi che l’Azienda offre a supporto del progettista.

Presentazione LAPITEC S.p.A.
Ricerca  e  sviluppo,  tecnologie  e  know  how esclusivi,  qualità  e  design,  modernità  e tradizione,  performance  eccellenti  ed impareggiabili:  questi  sono  i  principi  sui  quali Lapitec  S.p.A.  ha  fondato  la  sua  "mission"  e realizzato il primo stabilimento al mondo per la produzione del Lapitec®.
La partnership  tecnologica con Breton S.p.A., azienda  leader mondiale nella produzione di impianti  per  la  lavorazione  dei  materiali lapidei  e  degli  agglomerati  naturali,  che  ha sviluppato  la  tecnologia  ed  il  know  how esclusivi  e  fornito  l'impianto,  ha  permesso  di creare  un  prodotto  ceramico  dalle impareggiabili  caratteristiche  tecniche  ed estetiche.

Saluti e presentazione dell’azienda

• Conoscenza e sistemi di produzione della pietra sinterizzata
• Caratteristiche fisiche, meccaniche ed igieniche
ing. arch. Beatrice Giunta

• Sistemi di posa: modalità e accorgimenti
• Visita guidata allo stabilimento di produzione
dott. Marco Terzi

Dibattito e conclusione dei lavori.
Rinfresco finale.

Relatori:
ing. arch. Beatrice Giunta (ingegnere edile e architetto, Coordinator della Divisione Architettura in Lapitec S.p.A., si occupa di sviluppo tecnologico del prodotto e dei sistemi costruttivi e di training);
dott. Marco Terzi  (Responsabile della divisione Architettura di Lapitec S.p.A., si occupa della gestione tecnico commerciale del Lapitec® per tutte le applicazioni architettoniche, sia in ambito nazionale che internazionale)

-------------------

Aziende e Professionisti: spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Numero massimo di partecipanti: 70

Inizio registrazioni ore 09.00

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni:  15 novembre 2018