THE COLOR EXPERIENCE 2018

Alla scoperta delle nuove tinte di tendenza

25 gennaio 2018 ore 15:15 - 19:15
inizio registrazioni ore 14:45
Tenuta Polvaro
Via Polvaro n. 31
30020 Annone Veneto (VE)

Il convegno aziende e professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
L’incontro si rivolge a Professionisti, Designer, Decision maker,  Centri stile e Imprese impegnati nella progettazione di nuovi ambienti o manufatti che andranno sul mercato nel breve e medio periodo  e si propone di fornire tutte le indicazioni necessarie ad individuare i colori e gli abbinamenti corretti al fine di dare massimo risalto al prodotto.
Con l'industrial Designer Francesca Valan saranno analizzate le tendenze del futuro, poi applicate a casi concreti. "The Color Experience" è  un'iniziativa di Colori Millennium, calata nel progetto internazionale "Color Design", il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica all'evoluzione del linguaggio del colore.

Presentazione COLORI MILLENNIUM SRL
Colori Millennium è un'azienda nata nel 2000, che indirizza il proprio business nei settori Carrozzeria, Industria ed Edilizia.
Ha sede a Cessalto (TV) e sviluppa i propri servizi di trasformazione e vendita di prodotti vernicianti a marchio Lechler nelle province di Venezia e Treviso e in parte del Friuli Venezia Giulia.
Dal 2013, inoltre, segue Lechler nello sviluppo del progetto "Color Design", arrivando a siglare importanti collaborazioni con note aziende nel campo dell'arredamento, del design e in molti altri settori.

ore 14.45
Inizio registrazioni

ore 15.15
I cicli di vita e le tendenze del colore
Guida  Color  Trainer:  le  categorie  di  colore  e  i   sottosistemi ambientali
Le nuove  decorazioni:  come  arredare  gli ambienti sfruttando le pareti
Dott.ssa Francesca Valan

ore 17.00 - Coffee break

ore 17.15
Color Design: il colore come valore aggiunto per ambienti e manufatti.
Casi di  successo  2017: esempi di applicazioni di colori  di  tendenza  su  manufatti  industriali  e commerciali.
Mattia Bardelotto

ore 17.45
Alla scoperta delle nuove tinte di tendenza: come e dove utilizzarle per valorizzare il prodotto
Nuove finiture per i complementi d'arredo.
Dott.ssa Francesca Valan

ore 18.45
Tavola Rotonda
Imprenditori a confronto: quando il colore diventa importante?

ore 19.15
Degustazione vini a tema e a seguire buffet

Relatori:
Dott.ssa  Francesca Valan, Interior Designer, insegnante di progettazione del colore presso l'Istituto Europeo di Design di Milano;

Mattia Bardelotto, socio e responsabile vendite di Colori Millennium, ideatore del progetto "The Color Experience".

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

Numero massimo di partecipanti:  50

Quota di adesione: € 25,00 + iva

Il versamento della quota di adesione dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a
Fondazione Architetti Treviso presso
Banca Intesa San Paolo;
codice IBAN: IT94Z0306912070100000000148.
Causale: THE COLOR EXPERIENCE + nome e cognome.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:    23 gennaio 2018

Crediti formativi attribuibili: 4 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Coordinatore dell'evento: