Viviamo in un'epoca in cui con un "click" possiamo acquistare tutto ciò che desideriamo...non abbiamo più tempo di aspettare. Anche nel settore delle costruzioni è cambiato l'approccio del cliente, che sempre più spesso richiede tempistiche di esecuzione molto brevi; i sistemi prefabbricati sono i più adeguati a rispondere a questo tipo di esigenze.

Il convegno si occuperà nello specifico di quelli in acciaio, illustrando il sistema SteelConcrete ®, che permette un'elevata personalizzazione dei progetti, garantendo alti standard qualitativi.

ore 15.00

Saluti e presentazione aziendale

ore 15.15

Sistemi costruttivi a secco. Sistema SteelConcrete ®

Il sistema prefabbricato in acciaio e cemento ed i suoi vantaggi: durabilità, ecosostenibilità, versatilità e risparmio energetico.

Arch. Antonio Scattolin e geom. Mauro Pizzolato

ore 16.30

Sistema casa kit: pacchetto di materiali ed elementi per la costruzione del fabbricato al grezzo.

Arch. Antonio Scattolin, geom. Mauro Pizzolato

ore 16.45

Coffee break

ore 17.00

Caratterizzazione ed interpretazione del comportamento ciclico di pareti portanti miste acciaio-calcestruzzo.

Prof. Roberto Scotta

ore 17.45

Question time e dibattito

ore 18.00