Nel panorama delle soluzioni tecniche disponibili, l’impianto ad alta efficienza RRI rappresenta una delle innovazioni più interessanti dal punto di vista dell’efficienza energetica. Poco fluido, ben distribuito su ampie superfici. I pannelli ad alta efficienza permettono di abbattere i costi di gestione e di massimizzare il comfort ambientale. La possibilità di ridurre le temperature di funzionamento permette di aumentare le rese dei sistemi di produzione. L’impiego efficace delle fonti energetiche alternative passa obbligatoriamente per la bassa temperatura. Gli impianti ad alta efficienza permettono di sfruttare la temperatura più bassa possibile. L’intervento analizzerà gli impianti ad alta efficienza RRI, toccando tutti gli aspetti tecnici che permettono di prevedere, progettare e realizzare un impianto di questo tipo.

Saluti ed introduzione

Panoramica sulle principali applicazioni a soffitto, parete e pavimento.

Gli impianti a soffitto ad alta efficienza

- principi di funzionamento

- rese specifiche

- elementi di progettazione

- schemi di impianti

Coffee break

Regolazione: elementi di base, funzionalità ed esempi pratici.

Confronto con impianti radianti tradizionali dal punto di vista economico:

- costi iniziali

- costi di gestione

- ammortamento

Dibattito e conclusione lavori

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo, accedendo ai siti

www.ordinearchitettitreviso.it

EVENTO GRATUITO